Re: CASALINGHE IMPERFETTE IT in OT-stordite disperse nel web

Dunque, ho una tovaglia colorata con la muffa! Molto probabilmente l'ho lasciata, bagnata, nel cesto dei colorati in lavanderia per diversi giorni, poi l'ho lavata e la sciura l'ha stirata. Quando l'ho stesa sul tavolo mi sono accorta di questi puntini neri concentrati in un'area di circa 30x30 cm e l'unica cosa che mi è venuta in mente è la muffa :roll: L'ho lasciata in ammollo in acqua e ace gentile, poi lavata a 60° ma non è cambiato nulla. Provo a 90°? Bicarbonato? La candeggina me la scolora di sicuro, ma prima di buttarla posso anche provarci :roll:

Trucco della nonna..pentolone (da 8 litri o più) metti la tovaglia dentro, copri con acqua, 100 g di detersivo in polvere..porti a bollore, spegni e lasci riposare per una notte..ogni tanto però cerca di rigirarla..fatto tutto questo, lavi e stendi :wink: .

..però il ferro sicuramente avrà fissato i puntini :( ..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

capperugiola ha scritto:Brava Birba :D , bizzy fallo quest'inverno va :mrgreen:

Ieri ho avuto la brillante idea di fare la parmigiana :shock: ..quindi cuoci il sugo, friggi le melanzane e passatina in forno :shock: :shock: :shock: ..birbo nu poco :evil: ..questo per dire :arrow: che se non mi sono sciolta ieri io, bizzy tranquilla che ce la puoi fare :mrgreen: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:
capperugiola ha scritto:Birba :shock: :shock: :shock:
erano buone? 8)

Certooooo Cappe :P ..buonissima..infatti birbo ha detto: "patisco il caldo :evil: ma mangio questa cosa rovente ma deliziosa :oops: "...ne ho preparata una teglia in più :arrow: non sono mica matta, "preparazione parmigiana" ci rivediamo il prossimo anno :shock: :mrgreen: :lol: .
Mi fai venire fame! come se ce ne fosse bisogno :mrgreen:
Brava :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Sil70 ha scritto:Bizzy...un centrotavola propriosulla macchia no? 8)
No vabbè, non è la tovaglia per le grandi occasioni quindi se non viene pulita la butto o ci faccio degli stracci. Fossero macchie di pomodoro o frutta la userei comunque, ma la muffa :roll:
Certo, poi mi chiedo perchè mai me l'ha stirata :evil:

Birba però ho 2 problemi...non credo di avere una pentola così grande e non ho il detersivo in polvere :|