Soggiorno nuova costruzione, dove mettere divano e tv ?

Buonasera a tutti, in particolar modo a chi avrà modo di aiutarmi in questa scelta :D
Come arredo questo soggiorno ? appartamento di nuova costruzione in cui devo decidere dove voler posizionare la TV e i relativi cavi... di conseguenza devo già immaginare su carta dove sistemare il divano!
larghezza soggiorno 370 cm (parete B)
lunghezza totale 583 cm
Immagine
parete A 420 cm
parete C 115 cm (c'è possibilità di allungare il muro di 25cm quindi fino a 140cm)
parete D 243 cm
porte 80 cm

riesco inoltre ad inserire davanti all'infisso del terrazzo anche un tavolino ?
help me please!!!

Re: Soggiorno nuova costruzione, dove mettere divano e tv ?

Ciao,fai uno sforzo e metti meglio le misure :mrgreen: .Ti consiglio di segnarle sulla pianta,indicando bene le porzioni di muro cui si riferiscono.Ad esempio parete B: da dove a dove? :roll: Poi per disegnare una pianta è necessario conoscere bene la posizione delle aperture (in particolare le porte sulla parete A e parete CD). La parete opposta alla B è tutta vetro?
Ci sono termosifoni?
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

ciao.. scusami per le misure mancanti :D
allora
di fronte alla parete B c'è un infisso tutto vetro di 340 cm
la larghezza del soggiorno è di 370 cm quindi sarebbe la distanza tra la parete C-D e la A

LA PARETE A è cosi suddivisa... 420 cm parete - 80 cm porta - 83 cm spazio tra porta e infisso

la parete C-D è COSI COMPOSTA: parete su cui c'è lo scrigno della porta scorrevole della cucina 115 cm + 80 cm la porta scorrevole + parete da 243 cm che arriva fino al balcone

sui termosifoni.... devo decidere dove posizionarli! Termoconvettori Daikin

aggiungo immagine
Immagine

TI ringrazio per la risposta!
ma 115 cm non è poco per un mobile tv ? potrei far fare un 25 cm in cartongesso (allungando quindi la parete C a 140 cm ) ma poi restano x l'ingresso 120 cm... è un po' soffocato o va bene ?

dubbi sulla tv su parete A... e il divano come lo metto?
ho pensato 2 divani uno di fronte all'altro... non so pero se va bene e penso che non possano superare i 180 cm l'uno