boxspring Home24

Salve a tutti, dovendo cambiare il letto di nostro figlio di 15 anni e dal momento che tutta la famiglia apprezza molto la qualità del sonno solitamente trovata negli hotel statunitensi, ci attira un letto boxspring. Un po' difficile da trovare forse nei negozi italiani... ce n'è ampia scelta online sul sito Home24, alcuni sembrano davvero comodi e anche a prezzi ragionevoli, ma non ho mai acquistato nulla online per arredamento, quindi ho molti dubbi...
qualcuno ha esperienze?
Mi piacerebbe ad esempio questo: http://www.home24.it/breckle/letto-con- ... -antracite
che ha anche la rete motorizzata, aspetto commenti!!!

Re: boxspring Home24

ps il problema è che arriva smontato... altri invece sono "parzialmente montati",
anche questo non pare male: http://www.home24.it/monaco/letto-boxsp ... -antracite
Sembrano tutti con struttura in legno massello, quindi dovrebbero essere robusti.
Inoltre hanno il grande pregio di avere molte misure disponibili, e per noi quella con il materasso 100 x 200 è ottimale in quanto è più comodo di un singolo senza avere ingombro eccessivo.

Ciao, non conosco il prodotto quindi non mi posso pronunciare in merito alla qualità dell'oggetto, ma visto il prezzo del tutto incluso immagino non un granchè, però un paio di considerazioni le farei:
La prima è: chi ti garantisce che quel sistema letto risulterà effettivamente comodo per te?
Posso capire l'acquisto a scatola chiusa del telaio di un letto dove in fondo paghi l'estetica e poi incroci le dita sulla tenuta nel tempo, ma della rete e del materasso, oggetti cioè che sono fondamentali per il tuo benessere, a mio modesto parere è un azzardo.

L'altra cosa da farti notare riguarda la misura da te scelta: il 100x200 è una misura da noi poco usata; tutta la biancheria da letto "pret a porter" sarà quella da una piazza e mezza (120x200) che dovrai quindi adattare alla meno peggio.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao,

non conosco i prodotti in questione, però se vi piacciono le strutture in puro stile americano, oggi conosco solo due aziende che possono andare incontro a questa vostra esigenza:

Sealy e Simmons (nonché le aziende maggiormente presenti negli alberghi statunitensi).

Entrambe le aziende, oltre a determinati prodotti proprio in stile "americano", vi offrono la possibilità di abbinarci un sommier, che in effetti è il fondamento della filosofia US.

Altre aziende che mi vengono in mente, sono la Treca de Paris ed Epeda.

Io mi farei un giro da qualche rivenditore specializzato che possa aiutarvi e disegnarvi la soluzione più congeniale per vostro figlio.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Alla fine questa configurazione corrisponde ad un materasso a molle pillow top poggiato su un sommier.
Quindi ad esempio se provi un cocoon di Epeda poggiato su sommier a molle (international o exclusif sempre di epeda) hai la stessa sensazione.
sono la Treca de Paris
Bed&Co, confondi Treca con Treca de Paris, che sono due cose molto diverse (tanto tanto che Treca è distribuita da Sapsa, mentre treca de paris da un'altra azienda romana.)
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Materassi FERRARA ha scritto:sono la Treca de Paris
Bed&Co, confondi Treca con Treca de Paris, che sono due cose molto diverse (tanto tanto che Treca è distribuita da Sapsa, mentre treca de paris da un'altra azienda romana.)
No no, mi riferivo proprio alla Treca de Paris :wink: :wink: Non quella Sapsa (che tratto nel negozio).
Immagine
0823444739
caserta@bedandco.it

Materassi FERRARA ha scritto:Perdonami, mi pareva strano confrontassi range di prezzi così diversi. :wink:
Tranquillo! No beh, semplicemente mi sembra oggi una delle aziende più valide per ciò che riguarda gli abbinamenti topper+materasso+sommier, proprio in stile americano...e mi prendo l'ardire di dirti (scusa il gioco di parole :lol: ) che qualche prodotto dell'attuale produzione Sapsa si avvicina mooooolto a quella filosofia. La Imperial Exclusive e i primi prodotti della collezione Terre des Sans.
(Fermo restando che portano le stesse boxature dei vecchi Sealy, con cui non ho mai avuto problemi e che come sai, reputo molto valide).
Immagine
0823444739
caserta@bedandco.it

grazie dei riscontri... home24 l'ho trovata per caso, cercando su internet dei letti boxspring, e come ho detto non la conosco. In più, ordinare su internet un letto senza vedere e provare il prodotto mi lascia perplessa.
non capisco bene cosa significhi la risposta che mi dice che a vederli sembrano prodotti economici, dal momento che sono elencate tutte le caratteristiche penso che il giudizio potrebbe essere più specifico, tipo quello che mi ha fatto notare che una rete motorizzata su un materasso a molle non gli pare appropriato, questo in effetti ha un senso...
Cmq cercherò le aziende che sono state consigliate, mi era venuto questo flash del boxspring perché adoro i letti che si trovano negli hotel USA! :D

Batblackonga ha scritto:Ciao, non conosco il prodotto quindi non mi posso pronunciare in merito alla qualità dell'oggetto, ma visto il prezzo del tutto incluso immagino non un granchè, però un paio di considerazioni le farei:
La prima è: chi ti garantisce che quel sistema letto risulterà effettivamente comodo per te?
Posso capire l'acquisto a scatola chiusa del telaio di un letto dove in fondo paghi l'estetica e poi incroci le dita sulla tenuta nel tempo, ma della rete e del materasso, oggetti cioè che sono fondamentali per il tuo benessere, a mio modesto parere è un azzardo.

L'altra cosa da farti notare riguarda la misura da te scelta: il 100x200 è una misura da noi poco usata; tutta la biancheria da letto "pret a porter" sarà quella da una piazza e mezza (120x200) che dovrai quindi adattare alla meno peggio.
Grazie della risposta, come ho scritto cercavo un boxpring perché ci siamo sempre trovati bene negli USA, dove abbiamo sempre trovato questo tipo di letti negli hotel.
Lo so che la misura è un po' particolare, ma sarebbe proprio giusta per la stanza, non troppo grande, permettendo al contempo di dormire in un letto abbastanza spazioso.

Terji ha scritto:premetto che non ho mai sentito parlare di quest'azienda, esteticamente sembrerebbero prodotti molto economici...
grazie del parere ma - scusa tanto - con tutte le caratteristiche elencate nel sito il tuo giudizio è basato sull'estetica?

La_Riposeria ha scritto:Ciao,

non conosco i prodotti in questione, però se vi piacciono le strutture in puro stile americano, oggi conosco solo due aziende che possono andare incontro a questa vostra esigenza:

Sealy e Simmons (nonché le aziende maggiormente presenti negli alberghi statunitensi).

Entrambe le aziende, oltre a determinati prodotti proprio in stile "americano", vi offrono la possibilità di abbinarci un sommier, che in effetti è il fondamento della filosofia US.

Altre aziende che mi vengono in mente, sono la Treca de Paris ed Epeda.

Io mi farei un giro da qualche rivenditore specializzato che possa aiutarvi e disegnarvi la soluzione più congeniale per vostro figlio.
grazie mille del consiglio: cercherò le marche che hai citato!