cucina 2.55 metri

Ciao a tutti, dovrei comprare una cucina per una parete di 2,60. non vorrei però quelle cucine da 1000 euro che si trovano nei discount. con un budget di 2500 euro riesco a trovare qualcosa di piu duraturo?
che marche mi consigliate?

grazie

Re: cucina 2.55 metri

se è la misura totale ci sta: frigo - piano cottura - lavello - lavastoviglie o cassetti
stop
la spesa maggiore sono gli eldom, vai sul modello base di una marca medio bassa
ci sono decine di post recenti più sotto da leggere per le marche

il budget non è fisso, a 3000 ci arrivo anche volentieri. a 4000 meno.

potrei anche slegare il frigo e comprarlo a parte per non avere uno gnomo frigo. non vorrei una cosa scadente che in 1 anno si decomponga, servirà per una seconda casa. mi serve piu sostanza che estetica :lol:

carlo non mi sono spiegata bene.
ogni marca ha modelli più costosi, e modelli 'base' meno costosi perchè magari hanno meno colori e finiture più standard.
se ti rivolgi a una marca di qualità media, e scegli un modello di fascia più bassa contieni i costi, ma non è che ti prendi una cucina di cartone ! :wink:

I mobilieri tradizionali, nel 99% dei casi NON hanno proposte con cucine bloccate in quanto non hanno la capacita' in volumi per avere condizioni in acquisto fortemente spinte su questa tipologia di composizioni ma soprattutto non possono permettersi di vender quasi al costo.

Fossi al posto dell'utente, vista la misura della cucina (praticamente perfetta per valutare composizioni bloccate) mi fionderei a comprare da chi offre (MC o altri 'mercatoni') cucine intere a prezzi attorno ai 1000 euro.

Praticamente son quasi regalate ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

In realta' le cucine da 1000 euro sono 'strutturalmente' simili a quelle da 3700.

La differenza vera fra le cucine da 1000 e quelle da 3500 sono legate a fattori che per l'80% sono legate a fattori essenziali di massa critica produttiva, di gestione ordini, di realizzazione a misura (fattore che incide parecchio), di servizio di progettazione ma soprattutto di ricariche quasi annullate per strategie di marketing.

L'ennesima dimostrazione (e siamo qua a dirlo da una vita) che una cucina e' si un mobile e degli elettrodomestici ma anche tanto altro.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:In realta' le cucine da 1000 euro sono 'strutturalmente' simili a quelle da 3700.

La differenza vera fra le cucine da 1000 e quelle da 3500 sono legate a fattori che per l'80% sono legate a fattori essenziali di massa critica produttiva, di gestione ordini, di realizzazione a misura (fattore che incide parecchio), di servizio di progettazione ma soprattutto di ricariche quasi annullate per strategie di marketing.

L'ennesima dimostrazione (e siamo qua a dirlo da una vita) che una cucina e' si un mobile e degli elettrodomestici ma anche tanto altro.
questo post mi crea molti dubbi. io li spenderei anche 3700, ma solo se avro effettivamente una qualita molto molto maggiore ad una cucina da 1000 euro. :shock:

coolors ha scritto:In realta' le cucine da 1000 euro sono 'strutturalmente' simili a quelle da 3700.

ehm no...non è esattamente vero. O quantomeno, simili fino a un certo punto, poi possiamo discutere se ci sono 2700€ di differenza, per me si.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Ma davvero pensate che la differenza di prezzo sia giustificata dalla sola differenza di qualita' dei prodotti???

Davvero pensate che produrre su misura al posto che tutto uguale standardizzato senza NESSUNA possibilita' di personalizzazione non generi montagne di costi?

Davvero pensate che il lavoro di chi progetta la cucina, dell'impiegato del produttore che recepisce l'ordine, sviluppa l'ordine e manda gli ordini ai vari fornitori sia a costo zero?

Davvero pensate che in termini di trasporto e imbancalamento, nonche' montaggio consegnare cucine standard generi gestioni semplificate delle consegne e riduzioni di costi notevoli anche nel montaggio (che diventa praticamente quasi automatizzato)?

Davvero pensate che gestire prodotti tutti identici non consenta riduzioni notevoli nei costi legati ad errori/difetti legati a progettazione e gestione logistica dei pezzi nonche' SOPRATTUTTO contestazioni dei clienti per incomprensioni varie?

Davvero pensate che su quei 1000 euro ci sia margine? Non vi viene in mente che quel prezzo sia un prezzo civetta con quasi zero ricarico fatto apposta per attirare gente e poi invece venderle cucine a misura?

Ho conosciuto personalmente i titolare di Desi Cucine e di Mobilturi (leader in passato di questo mercato) e mi piacerebbe fossero loro a spiegarvi quanti e quali sono i costi del produrre su misura o in serie...

Per riassumere posta 100 la differenza di prezzo, imho, solo 30/40 max e' differenza di qualita' nel truciolare/colla/bordi/ante dei bussolotti, della ferramenta.
Ultima modifica di coolors il 25/07/15 10:14, modificato 1 volta in totale.

la palla delle bloccate che hanno anche eldom molto base, soprattutto spesso hanno frigo molto piccoli.

Per risparmiare qualcosina vai sul frigo stand-alone e prova le linee base tipo la creo di lube

se metti la lavastoviglie di mobile ti rimangono 4 pensili, il piano e 2 basi, come detto la spesa dipende tantissimo dagli eldom

cmqe mobilieri grandini che pubblicizzano le composizioni bloccate che non siano mercatoni ce ne sono.