consiglio per porta blindata

Buonasera, sempre nell'ambito della ristrutturazione del mio appartamento, c'è da capire cosa fare della porta blindata attualmente presente.
La porta in questione è una porta artigianale in classe 2 alla quale andrebbe sostituito il pannello interno, perchè sfondato, e i due cilindri, attualmente c'è un europeo e uno a doppia mappa, con due europei, e di conseguenza bisogna sostituire tutta la serratura. La ditta che mi sta facendo i lavori mi ha messo nel capitolato una spesa di 700 per fare la sostituzione del pannello e della serratura con i due cilindri.
Ho chiesto di avere un preventivo per una porta nuova e il loro fabbro mi ha chiesto 1720 più iva e più installazione 220 più iva. la porta preventivata è in classe 3 con due cilindri, anti shok e anti strappo.

La porta ha queste caratteristiche:
misura 90x210 anta unica,
pannello interno liscio colore noce maniglia cromata
pannello esterno recuperare quello esistente, perchè deve essere come gli altri condomini, un pannello tutto doghettato, che a detto del fabbro farlo nuovo costerebbe molto.
Dopo essere rimasto scioccato dal prezzo ho provato a sentire un altro artigiano e mi ha fatto un prezzo tra i 1350 e i 1500, più iva e installazione a parte, ma non ha certificati di sicurezza, anche lui mi ha detto che mette sia l'antishok che l'antistrappo, con due cilindri europei.
a me sembra ancora molto per una porta artigianale senza certificati.
ora sono in attesa di un preventivo della torterolo, è stato il primo nome che mi è venuto in mente, non so il modello, glie ne ho chiesto uno medio in classe 3 con un buon rapporto qualità prezzo.
dimenticavo sono a roma.
avete altri consigli o suggerimenti?
ciao alla prossima.

Re: consiglio per porta blindata

buonasera, mi sono arrivati due preventivi, il primo della porta intalporte versione base, parzialmente modificato, nel senso che c'è agiunto il secondo cilindro, (cilindro di servizio k2 sicur m con 5 chiavi più tesserino). vi incollo il preventivo.

PREVENTIVO data 24/07/2015

CIAMPINO -ROMA

Show room: Via Mura dei Francesi, 119
Tel. 06.7964599 Fax 06.92917245
http://www.porteprestige.it

Q.TA' N° DESCRIZIONE PRODOTTO IMPORTO NETTO
1 Porta Corazzata ITALPORTE 1 Anta Serie Base, Antieffrazione CE UNI EN 14351-1 Classe € 1.260,00
Lamiera Decapata di Spessore 20/10 Anta e Telaio
Telaio Realizzato ad incastro a tutta altezza
Cerniere Borellone da 140 mm. Con cuscinetti a sfere
Deviatori a due punte Fissati
Serratura di sicurezza predisposta al Cilindro Cisa Astral 5 chiavi + tesserino
Defender con Antishock (antitubo) finitura ottone
Maniglia interna in ottone lucido + pomo esterno
Spioncino Panoramico
Parafreddo Automatico a pavimento
Verniciatura a polvere colore standard Marrone Bucciato
Rivestimento interno ed esterno con pannelli lisci da 9mm in legno Tanganika Rivestimento interno ed esterno con pannelli lisci da 9mm in legno Tanganika
Rivestimento esterno con recupero condominiale
Doppia serratura con cilindro di servizio k2 sicuremme 5 chiavi + tesserino
APERTURA 1 ANTA
MONTAGGIO € 230,00
Trasporto SI Installazione SI TOTALE IMPONIBILE € 1.490,00

in un messaggio a parte un altro preventivo.
ciao alla prossima.

Re: consiglio per porta blindata

buonasera, vi sottopongo un altro preventivo della ditta metalmark infissi

PORTA CORAZZATA METALMARK INFISSI

Caratteristiche tecniche:

1- Telaio pressopiegato in acciaio con "BOCCA DI LUPO" anti piede di porco.
3- Distanziatore centrale
4- Ante in lastra di acciaio da 20/10 su tutta la superficie.
5- Cerniere "BORELLONE" con cuscinetti a sfera antiabbassamento da mm. 160
6- Distanziatori in acciaio di rinforzo.
7- Doppi deviatori
8- doppie lamiera interna ed esterna da 20/10
9- 10 (dieci) punti di chiusura.
9A- Serratura doppia tipo cassaforte con doppi cilindri europei.
10 Fornitura 10 dieci chiavi sigillate con tesserino di proprietà.
A- Kit Doppio defender "ANTISCHOK"
10- limitatore di chiusura.
11- Spuntoni di ancoraggio
12- Spioncino grandangolare panoramico.
13- Paraspiffero a fuoriuscita (automatica)..
15- Pannello in legno a scelta in varie essenze.
15- Ampia possibilità di personalizzazione a richiesta.
16- Riutilizzo della porta esistente per motivi di estetica condominiale.
17- Paletto notte.

Le porte blindate METALMARK sono realizzate tutte "su misura" in qualunque forma richiesta.
La tecnica della nostra blindatura consente di corazzarne l'interno, lasciando inalterata la facciata esterna condominiale.
Questa caratteristica lavorazione è particolarmente adatta alla blindatura di portoni antichi o bugnati di particolare pregio,
garantendo comunque la massima sicurezza e affidabilità. Dopo l'acquisto i nostri tecnici specializzati ne cureranno l'installazione direttamente a casa vostra.
Il nostro servizio assistenza assicura al cliente, il pronto intervento in tutti i casi di necessità.

CERTIFICAZIONI EUROPEE ANTIEFFRAZIONI

Le porte blindate METALMARINFISSI sono garantite dal superamento delle severe prove di scasso e sfondamento previste dalla norma europea ENV 1627/30.
Tale norma richiede che le porte blindate siano sottoposte per la loro certificazione a tre tipi di prove della resistenza:

1) carico statico.
2) carico dinamico.
3) attacco manuale.

Tutte le nostre porte blindate sono costruite su misura e così strutturate:
Anta e telaio in lamiera acciaiosa decapata 20/10 pressopiegata a corpo unico, con vespaio interno in lamiera decapata 12/10 pressopiegata ad omega e saldato alla struttura portante.
Verniciatura a polvere goffrata al forno a 180° colore marrone.
Deviatori a due fori (superiore ed inferiore) saldati alla porta. Antistrappo realizzato ad incastro a tutta altezza, tra telaio ed anta, cerniere con cuscinetti.
Serratura di sicurezza predisposte a cilindro europeo con defender tipo antishock (antiperforazione/antiestrazione) collegata ai deviatori tramite aste telescopiche.
10 punti di chiusura, tra anta e telaio. Accessori interni in ottone (maniglia, bocchetta e spioncino panoramico a 180°). Paletto notte 
limitatore apertura - Barra parafreddo con chiusura automatica a pavimento. Il rivestimento (interno ed esterno) è caratterizzato da una rigorosa selezione di materiali e ricerca stilistica,
e vanta una vasta gamma di pannelli in legno pantografato - massello - alluminio - resina, e in legno da 9 mm. in varie essenze.

Fornitura e posa in opera di una porta ad 1 anta tot. €---1.300,00

poi altre due artigiani mi hanno sconsigliato di rifarla, madi sistemare quella che c'è con:
rifacimento pannello interno circa 100 150 euro
sostituzione serratura con una migliore circa 200, non mi hanno specificato marca
sostituzione cilindro europeo con uno migliore, uno mi ha proposto un cilindro evva per circa 250 euro.
sostituzione doppia mappa con cilindro europeo, lo stesso mi ha proposto un cilindro di servizio sicur m, circa 100 euro
aggiunta di un altro anti shok circa 50 euro.
per un totale di 700 euro.
ora non so che fare?
sto attendendo altre proposte.
ciao alla prossima.