Meglio Ariostea o Casalgrandepadana ?

Dovendo prendere dei pavimenti in gres porcellanato rettificato a massa intera ( tipo marmo per intenderci ) mi consigliate quelli della Casalgrandepadana o la serie marmi della Ariostea ?
Ho già girato un po per i prezzi : quelli Casalgrandepadana costano comunque un botto...e credo anche quelli Ariostea ( qualcuno mi ha detto anche qualcosina in più ).
Cosa mi consigliate ? Nel senso di qualità... :roll:

Re: Meglio Ariostea o Casalgrandepadana ?

marogi ha scritto:Dovendo prendere dei pavimenti in gres porcellanato rettificato a massa intera ( tipo marmo per intenderci ) mi consigliate quelli della Casalgrandepadana o la serie marmi della Ariostea ?
Ho già girato un po per i prezzi : quelli Casalgrandepadana costano comunque un botto...e credo anche quelli Ariostea ( qualcuno mi ha detto anche qualcosina in più ).
Cosa mi consigliate ? Nel senso di qualità... :roll:
Marmogres é smaltato e colorato in massa.
I prodotti di ariostea sono esteticamente meno belli (non sono aggiornato) ma sono realmente massivi.
Ndr!

No.. Non é meglio.
Sono due tecnologie differenti. Uno punta all'estetica l' altro ha una resistenza tecnica maggiore.. MA vistoche devimetterlo a casa e non in un aeroporto la resistenza dello smaltato é sufficiente e la qualitá gkrafica del massivo non puó migliorare..
Devi scegliere.
Ribadisco che non conosco i nuovi prodotti ariostea.

Grazie Fede per i tuoi preziosi consigli !

C'è una mia amica che ha preso il calacatta grigio della Csalgrande ( lo stesso che vorrei prendere io ) : sarà perchè gli hanno fatto una fuga da 3 mm ( orribile dico io ) , sarà perchè il posatore ha pasticciato con la fuga bi-componente ( secondo lei gli ha macchiato le mattonelle che è come se assorbissero qualsiasi cosa ) ...insomma a vederlo mi ha deluso un po.
A parte che mi ha detto che un buon numero di mattonelle le sono uscite come difettose ( infatti una presentava come una zampa di elefante grigia ) non so nell'insieme ...per un pavimento da circa 70 euro + iva mi sarei aspettata di più.
Tu che ne pensi ? Vale la pena ? O è solo un caso ?

Fuga 3?
Casini con gli stucchi?
Difetti della piastrella?

Non capisco di cosa parli peró..
Fuga e stucco incasinato é un problema di posatore; incompetente o disattento.. Una bella piastrella mal posata ë un brutto lavoro.
Difetti estetici della piastrella? Zampe di elefante? Siamo sicuri che non sia una caratteristica della piastrella? Se fosse un difetto un posatore non la deve posare.. La produttrice riconosce il difetto e viene sostituita, prima di posarla.

Guarda bene il prodotto in esposizione, magari piú di un pz.
Comunque il calacatta é un colore estremamente diffuso in ceramica. Belli li fa anche marazzi, rex e atlas concorde. (Anche con formati maggiori che sul marmo rendono parecchio..).

Fede grazie sempre per la tua competenza!

Si, mi riferivo a un "animale" di posatore : una fuga da 3 mm ( forse 4 addirittura ) è proprio brutta da vedersi.
La mia povera amica voleva citare per danni il posatore !
Idem per la piastrella difettosa : si era proprio una macchia come una zampa di elefante e non la solita venatura che imita il marmo. E anch'io sono convinta che il posatore non avrebbe dovuto posarla ...visto che la mia amica ne aveva preso almeno il 20 % in mq !!!

Cercherò di dare un occhiata ad Atlas e Rex.
Però a me piacciono lucidissimi...a specchio !
Mi sa che lo smaltato non fa il caso mio. :oops: