Re: Ristrutturazione Cucina

Ciao Laura,
mentre aspettiamo tue notizie vorrei informarti su alcune cose che nel corso del tempo ho imparato.

- personalmente sconsiglio le cucine ad "L" soprattutto sui muri già realizzati, questo perchè se i muri non sono ortogonali tra loro può succedere che la giunzione del piano di lavoro si vede e rimanga aria ( è vero che si riprende con l'alzatina, ma è capitato di vedere cucine montate veramente male).
- con le cucine a "L" il piano lavoro non è mai un pezzo unico, è un piccolo dettaglio ma può fare la differenza, soprattutto se succede quanto scritto nel primo punto.
- le isolesono belle e funzionali in un open space, se la stanza è chiusa su tutti e quattro i lati è difficile e poco funzionale.Forse puoi optare per una penisola se ben progettata.
- una possibile soluzione sarebbe quella di mettere i mobili della cucina su ambo i lati, magari dividendo zona preparazione, cottura e lavaggio e aggiungendo quindi una penisola che può diventare un tavolo.

Per chiarimenti sono a tua disposizione.
Ultima modifica di arch3_studio il 28/07/15 16:13, modificato 1 volta in totale.
arch3_studio
http://www.studioarchitetturaguidonia.com

La cucina a forma di "L" credo rappresenta quasi il 40/50 % delle realizzazioni.Se le pareti non sono ortogonali si può intervenire sia sul mobile e,a volte, sulle stesse pareti:in questi casi è fondamentale,come sempre,la professionalità del rivenditore nel "leggere" la situazione e tenerne conto...E' chiaro che in una composizione angolare il piano lavoro non può essere un'unico pezzo....ma questo non è stato mai un problema se il montaggio viene eseguito correttamente (come sopra).
Concludendo,non può essere la logica della soluzione "facile" a condizionare la scelta di un progetto:prima viene la soluzione,contestualmente si verifica la sua realizzabilità poi ci si affida a chi è capace di realizzarla.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

E' un po che ormai ho preso la cucina e devo dire che la soluzione a L , quando i muri non sono perfettamente ortogonali ( a squadro dicono in gergo ) , ha davvero delle implicazioni notevoli.
Personalmente mi sono trovata in questa situazione : menomale che quelli che hanno montato i mobili erano di una pazienza smisurata e dotati di capacità non indifferenti visto che alla fine il montaggio è riuscito ( tranne per un vasistas nell'angolo che sfiora l'altro per due terribili millimetri ).

Non so ...i miei montatori hanno superato ogni problema ma...sudarono le classiche sette camice ( anzi forse anche di più ! ).

A proposito ma sul lato più lungo della L ( circa 3,30 ) è normale avere un top in due parti anzichè in un corpo solo ?
Il rivenditore mi ha detto che è normale...ma non saprei a me ...puzza un po, considerando che lo schienale, anch'esso in quarzo come il top , è diviso ugualmente in due parti.
Scusate ma ne approfitto per dirimere un mio vecchio dubbio... :mrgreen:

arch3_studio ha scritto:
- personalmente sconsiglio le cucine ad "L" soprattutto sui muri già realizzati, questo perchè se i muri non sono ortogonali tra loro può succedere che la giunzione del piano di lavoro si vede e rimanga aria ( è vero che si riprende con l'alzatina, ma è capitato di vedere cucine montate veramente male).

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: questa è bellissima.......................quindi se i muri non sono in squadra si fanno solo cucine diritte...........................mamma mia ragazzi............dal nick, se non ho capito male, sei anche del settore.................

Laura.Belloli ha scritto:Ringrazio nuovamente tutti :D domani ho appuntamento e poi vi aggiornerò e se non soddisferanno le mie esigenze potrò rivolgermi ad uno di voi per ulteriori consigli :wink:
certamente ti troverai benissimo...
Immagine
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bayeen ha scritto:ciao sono Bay.Bay e anche se ho il punto tra il mio nome e cognome non sono mai andata in quel posto che si chiama sogno all'italiana :mrgreen:

peccato
bye-bye, bay.bay
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Ragazzi mi dispiace ma non vedo tutto questo accanimento!
lo ho detto senza criticare nessuno ne tanto meno impormi sulla scelta. Ho semplicemente dato il mio punto di vista facendo notare cose che magari possono passare inosservato.
lo dico solo per esperienza visto che ho dei clienti che si sono trovati male con le cucine ad L, e nessuno ha detto che non si possono montare!
E poi il piano di lavoro tagliato puo piacere e non piacere. A me personalmente non piace e quindi lo ho fatto notare.
Ciao!
arch3_studio
http://www.studioarchitetturaguidonia.com

arch3_studio ha scritto:Ragazzi mi dispiace ma non vedo tutto questo accanimento!
lo ho detto senza criticare nessuno ne tanto meno impormi sulla scelta. Ho semplicemente dato il mio punto di vista facendo notare cose che magari possono passare inosservato.
lo dico solo per esperienza visto che ho dei clienti che si sono trovati male con le cucine ad L, e nessuno ha detto che non si possono montare!
E poi il piano di lavoro tagliato puo piacere e non piacere. A me personalmente non piace e quindi lo ho fatto notare.
Ciao!
Caro collega,nessun accanimento...hai espresso la tua opinione ed io la mia....tutto qui.
Animo!Qui è una piccola corrida ma ci vuole ben altro per vedere il ROSSO
Benvenuto :wink: :D
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

bradipa66 ha scritto:
Laura.Belloli ha scritto:Ringrazio nuovamente tutti :D domani ho appuntamento e poi vi aggiornerò e se non soddisferanno le mie esigenze potrò rivolgermi ad uno di voi per ulteriori consigli :wink:
Immagine
ma nooooo...solo perchè sono entrambe nuove e non hanno manco avuto al fantasia di creare dei nick che fossero almeno vagamente dissimili? :roll:

Viric ha scritto:
bradipa66 ha scritto:
Immagine
ma nooooo...solo perchè sono entrambe nuove e non hanno manco avuto al fantasia di creare dei nick che fossero almeno vagamente dissimili? :roll:

Immagine

cla56 ha scritto:
arch3_studio ha scritto:Ragazzi mi dispiace ma non vedo tutto questo accanimento!
Ciao!
Caro collega,nessun accanimento...hai espresso la tua opinione ed io la mia....tutto qui.
Animo!Qui è una piccola corrida ma ci vuole ben altro per vedere il ROSSO
Benvenuto :wink: :D
cla56
caro Suo collega. attento, Cla è cattivissimo. morde. altro che rosso, ti fa viola.

:lol: