sostituzione infissi in PVC

Salve, sono nuovo del forum, ma ho visto che partecipano molti esperti che danno consigli utili a chi come me è proprio ignorante su questi temi.
Mi è venuta l'idea, non so quanto sana, di sostituire i miei vecchi serramenti in legno (belli ma degli ani '70) con dei serramenti in PVC.
Sono una quindicina tra finestre e portefinestre da collocare in un appartamento di Roma (zona Eur).
Ho ricevuto molti preventivi, ma per motivi economici ho scartato Finstral (Top 72 standard), HOCO (HX80) e Fin Er (BRUGMANN SALAMANDER), più altri prodotti rumeni (ADF) e polacchi (OKNOPLAST), mentre ho circoscritto la scelta a Emmeelle (EKO Plus profilo Salamander Streamline, Vetro 4P4S/16 argon/2+2, ferramenta Mod.Atlanta Secustik) e a Fossati (Isoltek profilo Veka, Vetro 4/20/4 e 3+3.1/16/3+3.1, ferramenta AGB DELUXE). Il prezzo è più o meno lo stesso, ma il preventivo Fossati è stato fatto senza sopralluogo. Francamente il posatore della Emmeelle mi ha dato più fiducia di quello della Fossati, ma gradirei un consiglio degli esperti. Grazie