E le verdure? Devi portare pure quelle?
Capitolo nanna nido, spiegatemi un po'.
Al nido dal nano c'è l'orario della nanna, ma spesso e volentieri lui non dorme... ora, vabbeh che è ancora piccino, ma pensavo che il nido servisse anche a dare delle regole tipo quella del sonno. Lui è uno che si sveglia a volte, ma basta intervenire tempestivamente con qualche coccola e quasi sempre torna a dormire. A casa, nel week end, si spara pisoli di un paio d'ore al pomeriggio (è vero che spesso dormiamo anche noi e quindi se si sveglia siamo lì accanto a riaddormentarlo).
Ora, per questi mesi è andata come è andata, ma da settembre io vorrei tanto che si impegnassero di più su questo fronte... o forse pretendo troppo ed è normale che si adeguino loro ai suoi ritmi?
Domanda che non c'entra un cazz, capitolo mare.
Mr boop ha sentito la pediatra per altre cose e le ha detto che andiamo al mare, la nostra è in ferie, c'era la sostituta. Ha detto di portarlo al mare non oltre le 10 e dalle 19. Mo', va bene tutto, ma per farmi 3 ore di mare al giorno stavo a casa e risparmiavo.
Io credo che intendesse di fargli fare il bagno in quelle ore, perché in acqua è direttamente esposto ai raggi solari (che comunque le 19 mi pare un tantino esagerato eh), io andrei in spiaggia al mattino fino alle 10,30/11 (anche perchè di più mi fracasso i maroni

) e dalle 16,30/17 alle 19,30. Fino alle 18 magari piscinetta sotto l'ombrellone invece che in mare al sole, ma mi sembrano precauzioni sensate... o no? Anche perchè alle 20 al massimo ceniamo...
Altra domanda, più tecnica, non ho preso il doposole per il nano, ma ho un mega flacone di stelatopia praticamente mai usata, posso usare quella come doposole? Ma soprattutto, serve metterlo tutte le sere?
Grazie