Ciao a tutti.
Finalmente io e mio marito cambieremo casa.
Sto.cominciando a pensare come dipingere muri e soffitti del.doggiorno/sala da pranzo.
La stanza è a pianta rettangolare con misure 6,90 per 3,60
L'arredamento che abbiamo adesso è bianco lucido e contiamo di prendere un tavolo in acciaio e vetro Trasparente.
Il divano è bianco.
La stanza da due finestre su un lato lungo.
L'ingresso alla stanza è attraverso un ampio arco senza porta che da sul corridoio e la scala per la mansarda.
Detto tutto ciò arrivo.al dunque.
Documentandomi un po' su internet,pensavo a questa soluzione cromatica:
Parete con le finestre grigio antracite
Le altre pareti con un altro grigio.
Soffitto vernice a rullo argento
Per il corridoio pensavo sempre ad un.grigio diverso e soffitto aargento.
Come vi pare?
Avete consigli e suggerimenti?
Grazie
Re: Colori pareti e soffitto. Ho bisogno di aiuto!
#2A me piace come accostamento di colore, ma lascerei il soffitto bianco, dipingere il plafone crea spesso un effetto scatola,rimpicciolendo l'ambiente . 

The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
#3Ciao Diletta, io approvo il grigio alle pareti anch'io sto valutando di pitturarne una grigia in sala..
In effetti il soffitto pitturato di un colore scuro lo fa sembrare molto più basso, quindi l'argento lo farei solo se il soffitto è molto alto e si vuole dare l'effetto ottico di abbassarlo..
Non so se ti piace l'effetto glitterato (io sto valutando quello per la mia parete), potresti metterlo a base bianca o grigio chiaro sul soffibtto (al posto del color argento)..
In effetti il soffitto pitturato di un colore scuro lo fa sembrare molto più basso, quindi l'argento lo farei solo se il soffitto è molto alto e si vuole dare l'effetto ottico di abbassarlo..
Non so se ti piace l'effetto glitterato (io sto valutando quello per la mia parete), potresti metterlo a base bianca o grigio chiaro sul soffibtto (al posto del color argento)..

#4il soffitto argento mi pare leggermente pesante 

#5Ciao,ilary29 ha scritto:Ciao Diletta, io approvo il grigio alle pareti anch'io sto valutando di pitturarne una grigia in sala..
mi piace l-idea del glitter da passare a rullo su un grigio molto chiaro per il soffitto.
Grazie
#6Allora vada per un soffitto grigio chiarissimo per non mettere proprio il bianco perch[ vorrei applicare un profilo moderno di quelli in misto polistirolo gesso.
Mi rimane solo un dubbio. Gli infissi sono nuovi e color legno e quindi non verranno cambiati.
Ci star' bene lo stesso con i grigi....!!
Grazie
Mi rimane solo un dubbio. Gli infissi sono nuovi e color legno e quindi non verranno cambiati.
Ci star' bene lo stesso con i grigi....!!
Grazie
#8In effetti mettendo le tende poi gli infissi non si vedono.petra18 ha scritto:le tende non coprono gli infissi ?
Non ci avevo pensato.
Sono rimbambita del tutto