Aiuto rubinetti bagno

Ciao a tutti finalmente ci hanno dato il preventivo per i rubinetti cea design ed è alto anzi altissimo considerando poi che dovrei pagare solo la differenza rispetto al capitolato....allora:
-rubinetto serie mil lavabo a muro 440 euro
-rubinetto serie mil bidet a muro 425 euro(NON a muro 265euro)
-serie mil per doccia con soffione neu 879 euro
:shock: considerando che ho due bagni la cifra raddoppia :shock: inoltre nel preventivo ci sono anche placca di scarico wc 398 euro ciuascuna e pilette up down 80 euro ciascuna.insomma la cifra è davvero molto alta.....ora voglio chiedervi se secondo voi si riesce a rimanere su cifre da capitolato circa 80 euro pur prendendo rubinetti di qualità e simili a questi....cioè questa cea ha davvero una qualità superiore oppure si paga solo il design? Grazie

Re: Aiuto rubinetti bagno

Credo proprio che i rubinetti che hai scelto siano in Acciao Inox.

Anche con 80 euro puoi prendere buonissimi miscelatori ma in caso penso che sia necessario ripiegare sull'ottone cromato.

EDIT:
Facendo un giro rapido nel web ho visto che in vendita si trovano anche dei miscelatori interamente in Acciaio Inox a prezzi bassi, quindi non è detto che tu debba ripiegare per forza sull'ottone cromato. Credevo che i miscelatori in Acciaio Inox fossero costosi ma forse non è necessariamente così... Ad esempio "nuotando nella Baia" ho visto dei miscelatori Sanlingo (marca che non conosco) a prezzi bassissimi (60 euro miscelatore lavabo)

Onestamente non so neanche quanto si a buona quella marca, a me sembra un prezzo troppo basso per dei miscelatori in Inox (almeno rispetto a quelli che ho visto a negozio io).

Se sei disposta a prendere in considerazione anche rubinetti cromati ci sono diverse marche molto valide a prezzi abbordabili. Ad esempio NEWFORM (il miscelatore lavabo e bidet della serie Ergo vengono circa 80euro l'uno ivati) che è abbastasta diffusa e potresti trovarla al negozio a cui fai riferimento.

Ad un prezzo simile a quello di Ergo di Newform penso che trovi anche qualcosa di CRISTINA RUBINETTERIE e di GROHE. Con poco di più forse riesci a prendere anche qualcosa di GESSI.

mi viene in mente anche DORNBRACHT e ZAZZERI ma mesà che i prezzi si impennano...

Tra le super-economiche invece ci sono PONSI, PAINI e PAFFONI

P.S.
Poco tempo fa ho fatto un preventivo per un miscelatore abbattibile CEA... non mi ricordo il prezzo preciso ma non era lontano dai 1000 euri :shock:

Se accetti un consiglio....

La cassata siciliana, il babà napoletano, i pasticciotti pugliesi, la costata fiorentina, il brunello di Montalcino, il pesto ligure, le nocciole e il barolo piemontesi, il crudo di Parma o il San Daniele... etc etc etc

...I rubinetti io li compro solo ed esclusivamente da quelle aziende che producono nella zona del Lago D'Orta, Borgomanero, Pella, San Maurizio D'Opaglio e limitrofi.
Sono l'eccellenza italiana in quel settore....ed i soldi che chiedono li valgono tutti.

Ho comprato Zucchetti. Pienamente soddisfatto. Prezzi "normali" (sui 250/290 a pezzo). Poi hanno serie più economiche ma pur sempre eccellenti.
Paffoni oppure Nobili sono altri due produttori di quelle zone con prezzi accessibili.

Se vuoi spendere tanto... Gessi
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

palli1982 ha scritto:Si i rubinetti cea sono molto costosi....ma io sinceramente non ho ancora capito se valgono i soldi spesi oppure no...vorrei un parere magari da chi ha esperienza con questa marca.....
Io li conosco i Cea, paghi il materiale (acciaio inox dei migliori), il design (mi dispiace ma non trovi nulla in circolazione di tanto bello, sempre a mio parere, è chiaro!)
La serie Milo che hai scelto è la meno costosa, per abbassarti di prezzo, come già hai notato, non devi prendere quelli a parete, ma quelli sul piano.

In acciaio puoi vedere anche la rubinetteria di Fantini, anche se io preferisco Cea :wink:

Per altri consigli o approfondimenti...
Progettazione, Design, Arredamento
http://restylinghome.wix.com/giordano

Ciao, se mi permetti un consiglio, potresti comprare degli ottimi rubinetti spendendo molto meno. Prova a prendere in considerazione fima frattini, Cristina, cisal e anche fir.
Sono ottimi aziende con una qualità medio alta. Se poi cerchi il rapporto qualità prezzo puoi orientarti su paffoni o magari huber.
Ciao e buona giornata
Francesco Chierchia