Secondo me sbagli approccio. Fissati un budget, prima di tutto. Le camere matrimoniali quello sono... letto, comodini, comò e armadio 270/300. Qualcuno ti regala il materasso. Punto. Non ti puoi basare sull'elenco degli elementi per scegliere, quelli sono! (diverso sarebbe per una cucina, o anche solo un mobile soggiorno).
Piuttosto come parametri dovresti avere prima di tutto il tuo budget e soprattutto la qualità del prodotto finito che desideri.
Vuoi qualcosa da battaglia che non si ingurgiti il budget delle prossime ferie? O vuoi qualcosa di qualità, che duri nel tempo e bello da vedere e da vivere, magari accessoriato, e te lo puoi permettere? Insomma, sono scelte diametralmente opposte!
Poi ovvio che si vorrebbe sempre il massimo al minimo, ma stai certo che se una cosa costa 1000 euro non ne vale 5000 (sul contrario invece non ci giurerei

).
Se poi decidi per un prodotto di qualità, allora poi dovrai accertarti che di qualità lo sia davvero e che il venditore sia onesto.
E in ogni caso, soprattutto se vuoi spendere un po', io non comprerei da catalogo. Se il venditore che ti fa il prezzo non ha l'esposizione, trovane un altro che ce l'abbia, vai-tocchi-torni-acquisti.
Io farei così. Ma prima di tutto dovete capire cosa volete.