Che cosa mi consigliate?
Mi piacerebbe provare questa tecnica di decorazione per la camera del bambino, solo in alcune parti. Che ve ne sembra?

Moderatore: Steve1973
raffa..no....la camera di niccolo' falla colorata..a piu' colori...
Ho salvato questa immagine da internet e adesso non riesco più a trovare il sito.ales ha scritto:a vederlo così sembra carino....ma praticamente rimangono delle strisce di colori diverso?
Si da una mano di colore e si lascia asciugare. Poi si stende un altro colore a contrasto e prima che asciughi si passa l'atrezzo. Credo però che si debba usare una tempera particolare, non quella lavabile normale...raffa&riffa ha scritto:Ho salvato questa immagine da internet e adesso non riesco più a trovare il sito.
Sto cercando anch'io di capire come è fatto. Ho visto l'attrezzo in qualche Brico.
Le strisce di colore diverso mi sembra che siano date da quelle più scure sotto (ma come hanno fatto a farle ?)
No , le nuvolette no papri!! Chillo c'ha già abbastanza nuvole in testapeople ha scritto:raffa..no....la camera di niccolo' falla colorata..a piu' colori...
io ad es sto pensando a 2 pareti arancio e altre 2 o azzurre o gialle...magari sul soffitto ci faccio disegnare delle nuvolette (ma su questo mio marito![]()
![]()
)..
Si, non dev'essere facile da fare. Bisogna avere anche una mano bella ferma. Io comunque pensavo ad un colore solo sulla parete bianca.Anna73 ha scritto:Si da una mano di colore e si lascia asciugare. Poi si stende un altro colore a contrasto e prima che asciughi si passa l'atrezzo. Credo però che si debba usare una tempera particolare, non quella lavabile normale...raffa&riffa ha scritto:Ho salvato questa immagine da internet e adesso non riesco più a trovare il sito.
Sto cercando anch'io di capire come è fatto. Ho visto l'attrezzo in qualche Brico.
Le strisce di colore diverso mi sembra che siano date da quelle più scure sotto (ma come hanno fatto a farle ?)![]()
Secondo me comunque il colore in eccesso cola
Tuo nipote vorrebbe una camera stile giunglaCOSTA ha scritto:Come futura cognata approvo la tecnica. Mi piace molto. E' un giusto compromesso tra il colorato da bambino e la docorazione per un "giovanotto". Ma a lui piace?
Non so come si chiama questa tecnica ma ho visto tempo fa questo attrezzo in un brico center fra gli utensili per decorazione. Con google non l'ho trovato, mannaggia.rosysposa ha scritto:BELLA ! potrei saper come si chiam questa tecnica?
riguardo al bianco uando son andata nel colorificio il tipo mi aveva fatto veder diversi tipi di bianco..ce ne era uno quasi " fluorescente"....
E facciamogli la stanza stile giungla!!!raffa&riffa ha scritto:Tuo nipote vorrebbe una camera stile giunglaCOSTA ha scritto:Come futura cognata approvo la tecnica. Mi piace molto. E' un giusto compromesso tra il colorato da bambino e la docorazione per un "giovanotto". Ma a lui piace?![]()