Re: Lavori elettrici extra capitolato non pattuiti

Albe certo anche io contesterei dei lavori non richiesti e sono d'accordo che l'esecutore in questione abbia probabilmente calcato la mano, ma non sono convinta che l'abbia fatto in mala fede.

Resta il fatto che delle richieste dal committente sono state avanzate, non sappiamo quali esattamente perchè tutto è stato concordato a voce! Quindi l'errore è stato fatto in partenza, da entrambe le parti.

Alla fine come dici tu il rogito è fatto, le chiavi le ha Marcom, quindi l'elettricista cosa può fare se non viene pagato, causa per 580 euro?

Per questo motivo credo non ci sia cattiva fede e si possa trovare un compromesso a buon senso, soprattutto se il lavoro è stato fatto a regola d'arte e apporta delle reali migliorie.

Ho appena comprato casa in costruzione anche io. Tutti gli extra sono stati preventivati, discussi e infine messi per iscritto e controfirmati. Come dovrebbe essere sempre. Non esiste che l'elettricista pretenda il pagamento di lavori non concordati: ha sicuramente deciso di procedere in tal modo per fatturare di più. Il coltello dalla parte del manico ce l'hai tu.
Naturalmente il buonsenso dice di trovare un compromesso, ma i termini hai il pieno diritto di deciderli tu.
Ciao

la lampadina d emergenza l han messa anche da me....senza che l avessi mai chiesta. Alla fine e una cosa utile.... anche perche si puo estrarre ed usare come torcia...
2 o 3 prese in piu possono costare poco o tanto. Dipende dal materiale usato.
Incassare le scatolette ci pensa il muratore. Passare i cavi l elettricista.
Io cercherei un compromesso....perche alla fine la casa ha piu valore .

Poi lo sai che in Italia se sentono profumo di soldi cercano di "fregarti" in un modo o nell altro....
....tuttosommato ti e finita bene con 5/600 euro extra.... e se il lavoro estato fatto bene..... pagherei volentieri.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子