Problema Top - Quarzo

#1
Ciao a tutti,

leggendo i vari interventi su questo forum, vedo che ci sono molti esperti di top in quarzo, spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio.

Come potete vedere dalla foto sotto sulla costa del top ho notato un difetto, che subito consideravo una macchia di cera/mastice o altro solo da pulire... ma ahimè mi sono successivamente reso conto dell'impossibilità di toglierla.

Immagine


Ho contattato il marmista, il quale dice che è la prima volta che gli succede e non mi ha dato molte soluzioni...unica cosa che abbiamo provato è stata quella di provare a colorarlo, facendogli assorbire dei colori speciali a suo dire forniti dal produttore del materiale.
Il mio problema è che il marmista è un conoscente di famiglia che mi ha fatto lavoro gratis per uno scambio di favori.
Secondo me non era e non è tuttora pratico di materiale come il quarzo, per cui non sa neanche lui cosa fare...qualcuno di voi ha già visto questo tipo di difetto e ha qualche consiglio da dare?!

....o devo iniziare a rassegnarmi a tenere questa chiazza biancastra!?

Re: Problema Top - Quarzo

#2
Non so nulla di quarzi (direi anzi che non so nulla di top!), ma intanto chiedo: che aspetto ha questa macchia? È liscia o in rilievo? Al tatto granulosa o regolare? Che trattamenti hai già provato?
Il fatto che tu l'abbia prima attribuita a un residuo di qualcosa, mi fa immaginare tu pensassi a un elemento esterno contaminante e non a qualche difettosità del piano.
Immagine
Immagine

Re: Problema Top - Quarzo

#3
be di quarzo capisco nulla ma quella sembra una inclusione. tipo un residuo della precedrnte produzione che per sfiga è finito li.
vista la xircostanza amichevole mi rassegnerei. tutto sommato fa il suo scopo lo stesso
Pax tibi Marce