Cerca un materasso a molle tradizionali e magari non comprarlo online ma cercalo da un rivenditore specializzato multimarca.
Le tue sensazioni quando dormi sono importanti, ma converrai quando dico che i tuoi termini di paragone sono un vecchissimo materasso a mollenonsisacome e un materasso comprato di fretta online, non il massimo per poter aver ben un quadro preciso su cosa sia realmente meglio.
Ho venduto materassi a persone che erano completamente il contrario di quello che volevano, 9 volte su 10 dopo pochi mesi dall'acquisto tutti a dire la stessa cosa: pensavo di dormire bene prima, ma adesso ho capito che non era vero perchè adesso riposo.
Alistair ha scritto:
Si hai ragione, allora quello vecchio a molle a dire il vero era proprio proprio vecchio quindi il fatto che si sia lasciato andare è più che giustificato, mentre da quattro anni a questa parte sto dormendo su un poliuretano + memory foam acquistato online forse troppo di fretta visto che dovevo cambiare casa, ad ogni modo si ora si è lasciato un pò andare, posa su doghe di legno di un letto rotondo Zero di Presotto che, pur se ha i suoi anni, non credo siano doghe del cacchio visto quel che costano.
Ecco vedi, come avevi posto prima la questione sembrava che tutti i materassi in poliuretano + memory dassero risultati scadenti, mentre ha dato un risultato scadente un materasso senza marca e modello comprato di fretta online, capisci che le due cose sono molto diverse.
Non è assolutamente vero che se un letto costa tanto per forza avrà anche doghe di qualità, anzi, e poi come tutte le cose ad utilizzarle quotidianamente, anche le doghe si usurano dopo tot anni.