PORTE GIDEA: PROBLEMI

Buongiorno a tutti,
Ho installato da 4 mesi delle porte Genia della Gidea (gruppo Garofoli) e riscontro alcun problemi:
- Porta scorrevole non resta chiusa
- Porta con cerniere anuba cigolanti: già tolta e rimessa ma il problema è riapparso
- Le porte chiuse lasciano filtrare la luce non solo sotto (normale stante l'altezza dal pavimento), ma anche sopra e soprattutto ai lati: difetto delle porte o di posa? (sono 9, e per il venditore è normale….).
Grazie a tutti per le vostre opinioni.

Re: PORTE GIDEA: PROBLEMI

floppys08 ha scritto:Buongiorno a tutti,
Ho installato da 4 mesi delle porte Genia della Gidea (gruppo Garofoli) e riscontro alcun problemi:
- Porta scorrevole non resta chiusa
I problemi possono essere molteplici
A naso potrebbe sembrare una non perfetta messa a piombo del controtelaio (facilmente riscontrabile con una livella. Appoggi questa alla guida del controtelaio e verifichi la bolla)
In seconda istanza, ma mi sembra veramente poco probabile, una non perfetta posa in opera. Ma torniamo a dire che questa mi sembra veramente improbabile visto il tipo di difetto.
Una cosa è certa, che la porta deve rimanere dove è stata fermata.
- Porta con cerniere anuba cigolanti: già tolta e rimessa ma il problema è riapparso
Se la ha tolta e rimessa senza fare null'altro è normale che ritorni. In molti casi si risolve mettendo olio di vaselina sulle cerniere.
In altri casi deve rintervenire il fornitore poichè potrebbe essere necessario far fare qualche giro alla cerniera per metterla perfettamente in linea con le altre.
- Le porte chiuse lasciano filtrare la luce non solo sotto ... ma anche sopra e soprattutto ai lati: difetto delle porte o di posa? (sono 9, e per il venditore è normale….).
Come l'ha giustificato il posatore?
Da una porta ben posata non deve passare luce.
Nella collezione Mirabilia della Garofoli in alcune condizioni la luce filtrava. Se la colpa non era del posatore, la casa madre sostituiva le guarnizioni.
In una Gidea non ci è mai capitato.
Opto per una non perfetta posa in opera.

Però in una porta, a differenza di un infisso, è facilmente individuabile la causa del malfunzionamento, bastano una livella e un filo a piombo.
Con questi due utensili potrà verificare la posa in opera (almeno per quanto visibile)

Cordiali saluti
http://www.eurodoors.info" onclick="window.open(this.href);return false;
Segui su Facebook il primo Garofoli Store a Roma
Visita il primo Garofoli Store a Roma