la prima è questa (allungato 20 cm la parete sx)





Così facendo avrei la possibilità di avere in cucina due colonne (frigo e forno+dispensa) e maggiore piano di lavoro.
Voi cosa ne pensate?
Moderatore: Steve1973
Son d'accordo! Quel lavabo davanti alla porta minuscolo...è tremendo...perché non fai a questo punto mobile integrato con lavatrice e asciugare sulla parete dove metti la doccia, (sempre se non vuoi spostare la doccia)?erix ha scritto:Mi permetto di intervenire anche io sui bagni... per quanto rimangano 60cm, è proprio brutto esteticamente, soffocante. Entri in bagno e ti ritrovi la doccia subito addosso e il passaggio bloccato dal lavabo... veramente claustrofobico! Per poi avere un sacco di spazio più avanti, inutile. Io ripenserei bene i due bagni, soprattutto il grande.
Scusami, ma perché consideri un problema la zona giorno? Per me nella disposizione della cucina c'è qualcosa che non va... lascerei totalmente libera la parete di destra, mentre trasformerei la L In C, inserendo una penisola con angolo cottura a separazione cucina-soggiorno, lascerei il lavabo lì dove l'hai pensato e farei le 2 colonne che ti occorrono nella parete con la portafinestra, ma alla sinistra di essa.matrix87 ha scritto:Grazie per la risposta, ti rispondo per quanto riguarda i bagni, per me non ci sono problemi in quanto mettendo un mobiletto con la lavandino di profondità 50 resta su uno resta un passaggio di 60 cm, sul piccolo di più (quello che ho anche a casa dei miei e non ho mai avuto problemi). Il piccolo ha la porta che si apre verso il muro e il grande scorrevole,sul lato della doccia andranno lavatrice e in caso asciugatrice.
La camera grande misura 3,53x4 non è enorme ma neanche piccolissima...il problema più grande secondo me è l'area giorno..
Torna a “Zona giorno e progettazione”