modifica cucina esistente

Buongiorno a tutti!
Mi sono appena iscritta dopo avervi letti perché ho il cervello che sta cuocendo a forza di pensare come sfruttare al meglio la mia cucina.
Stiamo valutando se eliminare lo studio ed allargare ulteriormente la cucina per i seguenti motivi:
più piano di appoggio (ne ho molto ma non a fianco del lavandino dove mi servirebbe)
voglia di avere frigo, forno e dispensa nelle colonne;
cambio piano di lavoro.

Continuo a lavorarci sopra ma credo di essere satura e sto delirando...
Vi vorrei allegare piantina per misure e foto della cucina attuale di cui vorrei modificare anche il colore... ma non riesco, mi potete dire come si fa? grazie
Spero ci sia qualche anima pia che possa accendere la famosa lampadina... la mia si è fusa :lol:

Re: modifica cucina esistente

queste le foto della cucina esistente così avete un'idea.
l'idea sarebbe buttare giù la parete tra cucina e studio per creare un'ambiente unico e mettere il pc in cucina.
vorrei le colonne per doppio frigo, forno e dispensa e più piano.
Ma se voi avete idee per non buttare giu muri e comunque ottenere quello che vorrei siete ben accolti :D
più tardi vi allego progetto che ho studiato
Immagine

Scusa ma anziché buttare giù, non hai pensato di chiudere quell'apertura che da nello studio (finestrone..spero si tratti dello studio :oops: ) e creare lì una zona colonne? e aggiungere delle basi, in modo da creare un disposizione ad U partendo da dove adesso c'è il frigorifero?

Per chiarezza :arrow: la pianta che hai postato fa riferimento alla cucina + studio?

Quel tratteggio cosa sta ad indicare?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

La piantina comprende cucina più studio, il tratteggio indica il muro dello studio.
Ci ho pensato ma ho il tavolo 190 x 80 e mi piacerebbe mantenere la penisola o isola.
Mettendole li mi sembra di essere un po' risicata e chiudo lo studio che usiamo già poco e così non useremmo per nulla. (La finestra tra studio e cucina l'ho fatta in un secondo tempo per poter comunicare quando io cucino e mio marito è al PC, da lì l'idea del PC in cucina...
Sotto la finestra piccola della cucina c'è termosifone e ce n'è 1 anche nella parte di parete tra muro studio e porta corridoio.

Non ti so aiutare, ma così, la trovo carinissima,complimenti :wink: :D

Bellissima la dispensa in alluminio, con la paretina nera.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

capperugiola ha scritto:Non ti so aiutare, ma così, la trovo carinissima,complimenti :wink: :D

Bellissima la dispensa in alluminio, con la paretina nera.
Grazie capperugiola, la dispensa però non mi piace più e la vorrei eliminare :oops: forse perché non mi rappresenta, la trovo senza anima, non so se capite, impersonale.
Vorrei dare carattere alla cucina e togliere il verde e i gufi, è il mio periodo total white e vorrei colori neutri ma arredi con qualche cosa in più , da qui la valutazione di allargarla ed eliminare lo studio ( di cui non sopporto più il mobile :? )
Ma se trovassi una soluzione carina senza buttare giù la parete sarei felice comunque.
Molto confusa... :(

ciccia80 ha scritto:Io chiuderei la finestra verso lì studio, magari comunicate con un citofono e farei una composizione a u.mi sembra una cucina bella grande,forse devi solo sfruttarla meglio e togliere di mezzo il verde e i gufi :wink:
:lol: :lol: :lol: il citofono...
Si, il verde e i gufi sono da eliminare, la composizione a U non soddisfa mio marito, dice che è classica :? Se no avrei già sviluppato.
Però grazie dei consigli, volevo recuperare la mia cucina per non buttarla via visto che ha solo 10 anni.
Ho molta confusione in testa e non riesco a trovare qualcosa che mi soddisfi, forse troppe idee... :oops:

Calma gabry, prima di apportare modifiche drastiche inizia a pulire la cucina dalle cose che non ti piacciono più,il verde,i gufi e compagnia.vedi come viene, e vivila un po'. Sacrificare un'intera stanza x ampliare una cucina già grande mi sembra un po' uno spreco. Se in corrispondenza dell'apertura vs lo studio ricavando una nicchia per il frigo e la dispensa,e allungassi di una base dove ora è il frigo?
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Se in corrispondenza dell'apertura vs lo studio ricavando una nicchia per il frigo e la dispensa,e allungassi di una base dove ora è il frigo?[/quote]

Anche questa idea è stata presa in considerazione, ma lo studio resterebbe un po' brutto, dopo ti invio come rimarrebbe facendo nicchia (che tra l'altro era la prima soluzione che mi era venuta in mente x nn spendere troppo ma avere quello che mi interessava, anche qui marito :?, avevo anche, secondo me, trovato la soluzione giusta x camuffare tutto... )

Grazie dei consigli, è bello confrontarsi con altri :D