dopo 13 anni di dormite insieme su un letto matrimoniale "provvisorio" (che appunto così provvisorio alla fine non è stato) e "rattoppato" (due reti a doghe singole con due materassi singoli accostati..!!!), cambiamo casa e cambiamo anche letto... e così vi chiedo un consiglio per il materasso, che starà su una rete a doghe (matrimoniale, finalmente).
Abbiamo un budget davvero minimo perchè stiamo affrontando grandi spese edili: € 400 euro purtroppo per noi sarebbero già troppi!

Devo dire che fortunatamente abbiamo sempre riposato bene nel nostro letto di fortuna e non abbiamo particolari patologie che rendano il riposo difficoltoso... quindi non abbiamo gusti difficili, ma neanche vorremmo buttare via i nostri pochi soldi col primo materasso che ci viene proposto.
Dormiamo preferibilmente su un fianco (ma anche a pancia sotto o pancia in su...) e siamo piccolini: io alta 1,55 per 50 kg di peso, mio marito 1,70 per 60 kg.
Non so se sia un'informazione utile, ma adoriamo dormire su cuscini di piuma nè alti nè bassi: sono i classici cuscini tedeschi, di forma quadrata, che adatti alla forma che vuoi tu.
Ci piacerebbe che il materasso fosse piuttosto sostenuto, senza buche.
Cosa ci consigliate?
zoa