materasso per una coppia "leggera"

Ciao a tutti,
dopo 13 anni di dormite insieme su un letto matrimoniale "provvisorio" (che appunto così provvisorio alla fine non è stato) e "rattoppato" (due reti a doghe singole con due materassi singoli accostati..!!!), cambiamo casa e cambiamo anche letto... e così vi chiedo un consiglio per il materasso, che starà su una rete a doghe (matrimoniale, finalmente).
Abbiamo un budget davvero minimo perchè stiamo affrontando grandi spese edili: € 400 euro purtroppo per noi sarebbero già troppi! :oops:
Devo dire che fortunatamente abbiamo sempre riposato bene nel nostro letto di fortuna e non abbiamo particolari patologie che rendano il riposo difficoltoso... quindi non abbiamo gusti difficili, ma neanche vorremmo buttare via i nostri pochi soldi col primo materasso che ci viene proposto.
Dormiamo preferibilmente su un fianco (ma anche a pancia sotto o pancia in su...) e siamo piccolini: io alta 1,55 per 50 kg di peso, mio marito 1,70 per 60 kg.
Non so se sia un'informazione utile, ma adoriamo dormire su cuscini di piuma nè alti nè bassi: sono i classici cuscini tedeschi, di forma quadrata, che adatti alla forma che vuoi tu.
Ci piacerebbe che il materasso fosse piuttosto sostenuto, senza buche.

Cosa ci consigliate?
zoa

Re: materasso per una coppia "leggera"

Quoto i colleghi. Inevitabilmente puoi solo prendere un materasso a molle tradizionali.

Professione Riposo ti ha consigliato il Top di Dorelan, io ti direi anche l'Ortopedic di Nocte, con cui riusciresti perfino a risparmiare, probabilmente.
Anche l'Export Medium di Mecflex potrebbe essere una soluzione, rimanendo ampiamente nel tuo budget.

Se puoi provali, magari da vicino avverti anche le differenze ;)
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Quoto e non quoto... Col budget che poni di sicuro quelli sono i materassi da comprare per avere dei prodotti dignitosi; il fatto è che a mio avviso non sono adatti per dare comfort a una "coppia leggera".
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Purtroppo tanti non capiscono l'importanza del materasso, lo tengono come ultima spesa dopo aver speso altro in frigorifero/lavatrice/lavastoviglie/divano ecc ecc, la mia non è una critica, ma voler dormire bene e spendere cosi poco risulta moooolto difficile.

Poi se la situazione è questa:
zoa ha scritto: Devo dire che fortunatamente abbiamo sempre riposato bene nel nostro letto di fortuna e non abbiamo particolari patologie che rendano il riposo difficoltoso... quindi non abbiamo gusti difficili, ma neanche vorremmo buttare via i nostri pochi soldi col primo materasso che ci viene proposto.
confermo il mio primo consiglio, voglio però fare una precisazione: se adesso non avete particolari problemi a dormire, probabilmente non dando importanza all'argomento adesso i problemi arriveranno molto presto :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Ciao.
Io vi do un consiglio diverso.
Nella mia vita professionale ho incontrato tante persone convinte di dormire bene che si sono rese conto, che in effetti non era così.
Il problema di chi vende materassi è che le persone non hanno modo di confrontare davvero i prodotti poichè spesso il termine di paragone con il proprio materasso a cui si è abbituati da anni è un materasso di un hotel, che di norma non sono eccezionali e sono fatti per far dormire persone strutturalmente moldo differenti (l'alto e magro e il basso e pesante) che si usa una settimana.
Dall'altra parte è sempre molto difficile criticare qualcosa che si è scelto, comprato e usato.
Un amico medico faceva l'esempio della colazione anglossassone dicendomi che è impossibile spiegare ad un inglese con il colesterolo alto che si avvelena tutte le mattine con uova e bacon...lo fa da quando è nato.
Mi permetto di dire che sul vostro materasso avete dormito ma forse non avete dormito bene, semplicemente non ne siete consapevoli perchè non avete avuto modo di provare altro.
Il vostro problema è che probabilmente adesso siete talmente abbituati ad una posizione non corretta che se anche vi fanno provare un materasso eccellente non siete in grado di riconoscerlo perchè per cambiare l'abitudine ci vogliono settimane e a volte mesi.

Nonostante questo vi consiglio, anche se poi decidere di non comprare un prodotto sopra il vostro budget, di andare in un negozio specializzato dove un professionista preparato vi guidi nella prova di un materasso corretto.
Così avrete modo di provare, anche se in modo superficiale,, le differenze tra i prodotti e cosa vuol dire dormire in sistema letto corretto.
Almeno avrete gli strumenti per valutare.
Perdonatemi se vado un po' contro quella che è la vostra richiesta ma credo che per poter poi fare una scelta, qualsiasi essa sia, prima bisogna conoscere. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Batblackonga ha scritto:Quoto e non quoto... Col budget che poni di sicuro quelli sono i materassi da comprare per avere dei prodotti dignitosi; il fatto è che a mio avviso non sono adatti per dare comfort a una "coppia leggera".
Finalmente qualcuno che l'ha detto!

Telstar ha scritto:
Batblackonga ha scritto:Quoto e non quoto... Col budget che poni di sicuro quelli sono i materassi da comprare per avere dei prodotti dignitosi; il fatto è che a mio avviso non sono adatti per dare comfort a una "coppia leggera".
Finalmente qualcuno che l'ha detto!
Lo avremo detto 4596736253485000000 volte in questo forum :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

zoa ha scritto:
Devo dire che fortunatamente abbiamo sempre riposato bene nel nostro letto di fortuna e non abbiamo particolari patologie che rendano il riposo difficoltoso... quindi non abbiamo gusti difficili, ma neanche vorremmo buttare via i nostri pochi soldi col primo materasso che ci viene proposto.

Ci piacerebbe che il materasso fosse piuttosto sostenuto, senza buche.

Cosa ci consigliate?
zoa
Zoa Buonasera, i colleghi hanno giustamente consigliato lo stesso prodotto, un ortopedico a molle tradizionali. Leggendo le sue parole, penso alla fortuna che ha avuto a non aver problemi nei 13 anni passati su un materasso provvisorio, mi auguro l'abbia per altri 70. Oppure penso al "buttare" soldi, forse ad oggi, buttiamo veramente soldi per tutto, sulla salute e sul riposo sono "investimenti". Vi piacerebbe un materasso senza buche??? benchè materiali come memory foam e lattice sono più "accoglienti o morbidi" le garantisco che nessun rivenditore vende materassi con buche!
Ovviamente fa fede la prima sua richiesta...budget 400 €! ahimè non parliamone, molle tradizionali o magari qualche offerta di rivenditori per smaltimento merce e rinnovo negozio...non ho altre idee...
buona serata
Permaflex Barletta
Via Monfalcone 11/13
76121 - BARLETTA (BT)
0883.76.71.76
barletta@centripermaflex.it
dreamsystembed@gmail.com
www.negoziopermaflex.it