lavatrice Miele W679F risciacqua male

Ho visto sul sito che altri hanno avuto lo stesso mio problema con la lavatrice Miele, cioè l'inefficienza del risciacquo. Io contrariamente agli altri ho una lavatrice Miele carica dall'alto modello W679F. Nonostante tutti i miei tentativi la biancheria esce dal lavaggio insaponata. Ho chiamato 2 volte il tecnico Miele e l'ultima volta ha detto di avermi aumentato il livello di "acqua+". Tuttavia nulla è cambiato e la biancheria continua a uscire insaponata. Il numero di risciacqui è 2 a fine lavaggio e mi sembrano pochi, anche perché ho aperto lo sportello a risciacquo iniziato e di acqua nella vasca ce n'è veramente poca. Qualcuno può aiutarmi?

Re: lavatrice Miele W679F risciacqua male

quantità e qualità del detersivo?
il detersivo dove viene messo (nel dettaglio)?
se è uscito un tecnico "ufficiale" che ha verificato il corretto funzionamento della macchina, è probabile che il problema non sia nella macchina...
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Al tasto +acqua possono essere abbinate tre impostazioni differenti: P2 aumenta solo il livello dell'acqua (impostazione di base), P3 aggiunge solo un risciacquo, P4 aumenta il livello dell'acqua e aggiunge anche un risciacquo in più. Devi entrare nelle impostazioni e dirgli P4 se non l'hai già fatto/il tecnico non te l'ha così impostato. Trovi come fare a pag. 59 delle istruzioni della tua lavatrice :wink:

superluca ha scritto:Al tasto +acqua possono essere abbinate tre impostazioni differenti: P2 aumenta solo il livello dell'acqua (impostazione di base), P3 aggiunge solo un risciacquo, P4 aumenta il livello dell'acqua e aggiunge anche un risciacquo in più. Devi entrare nelle impostazioni e dirgli P4 se non l'hai già fatto/il tecnico non te l'ha così impostato. Trovi come fare a pag. 59 delle istruzioni della tua lavatrice :wink:

Ok..ma non va tralasciato questo aspetto (fondamentale per le nuove lavatrici).
elise ha scritto:quantità e qualità del detersivo?
il detersivo dove viene messo (nel dettaglio)?
se è uscito un tecnico "ufficiale" che ha verificato il corretto funzionamento della macchina, è probabile che il problema non sia nella macchina...
Soprattutto quando si passa da una di vecchia concezione ( che usa litri e litri d'acqua) a una di nuova generazione ( la 1/2 della 1/2 o quasi :mrgreen: ).
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Grazie delle risposte. Il detersivo che uso è il Miele, ma ho provato anche con altri e il risultato non cambia. Ho ridotto via via le dosi di detersivo fino ad avere un lavaggio insufficiente ma senza risultato. Penso comunque che la macchina c'entri perchè oggi mi ha telefonato il tecnico della Miele per annunciarmi che verrà a cambiare la scheda. Vedremo. Proverò anche le istruzioni di Superluca.

Sisi assolutamente BirBa23 concordo con quanto detto da te e Elise, la mia era una soluzione in più (che consiglio sempre e comunque) :wink: occhio anche con l'ammorbidente.....alcuni, soprattutto se dosati eccessivamente, lasciano un effetto di viscido quando la biancheria è asciutta...
Aggiornaci Graziella44