Re: Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e pareri?

Io prima proverei a vedere se ci sono delle offerte che possono andarti bene
(vedi l'outlet di questo sito).

Poi ho scritto dei post per valutare un divano, anche se non potrai mai essere sicuro
al 100 % prima di averlo utilizzato, sono comunque dei consigli da tenere a mente.

1.500,00 € non sono tanti per un divano di quelle dimensioni,
ma in tessuto qualcosa puoi anche trovare di discreta qualità,
a tutti capita di avere dei divani in expo o fatti per set fotografici
le aziende adesso preferiscono avere un magazzino il più contenuto possibile,
il problema è trovare qualcosa adatto alle esigenze.

Se scegli l'ecopelle per un divano occhio deve essere veramente Buona ...
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

Grazie 1000 per la risposta :-)

Ma come posso dire se un eco-pelle è buona o meno?Nel senso, al tanto quella utilizzata da poltrone e sofà non sembrava male, ovviamente per quello che spendi immagino non sia il top...La pelle era tutt'altra cosa comunque, sia al tatto che al prezzo..
Immagino che un divano da 1500€ non sia un divano che duri 30 anni, ma non riesco a capire se sia un divano che duri almeno 4/5 anni senza sfondarsi, perchè ho letto moltissimi commenti negativi su questa ditta, ma mi fa strano che siano proprio tutti negativi e neanche uno positivo

Guardi come consiglio posso solo dirle che a quella cifra l'ecopelle la eviterei ...
ho visto divani in ecopelle pagati di più sciuparsi dopo 1 anno :!:
Un divano preso nuovo (no expo, no liquidazione e cose varie) delle dimensioni
da te richieste a quel prezzo, in ecopelle secondo me è rischioso .
opta per la microfibra, questa anche se è di importazione (non made in italy)
non sarà il top ma è molto più difficile che dia problemi e poi è sempre facile da smacchiare
(non assorbe le macchie e si lava senza problemi).

Tieni presente poi che l'ecopelle se in poliuretano (è quella più morbida al tatto)
pur lavandosi con panno umido e sapone neutro (mai prodotti aggressivi) con il tempo
tende ad assorbire il grasso della pelle e la polvere ...

Se invece si tratta di un ecopelle tutta in pvc (non piacevole al tatto) non assorbirà
le macchie con il tempo, ma è dura come la plastica.

un ecopelle buona ha un giusto compromesso tra poliuretano e pvc telato con tela di cotone e poliestere che fa da supporto .
Non è esattamente economica : costa molto meno della pelle ma non meno di un tessuto medio o medio-alto.
Comunque sia deve piacere : la stragrande maggioranza viene usata nei letti dove
sia l'uso che il contatto con la pelle è limitato ed esteticamente da un bel effetto,
alcune riproducono anche l'effetto della pelle anticata, quindi su un letto la resa estetica c'è ... ed anche la durata (oltre alla praticità di pulizia) :D
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

POLTRONESOFA'- PESSIMI E PESSIMA GARANZIA

POLTRONESOFA', UNO SCANDALO-Dopo soli 2 anni di vita del mio divano a tre posti la seduta non regge più nulla chiunque si siede sul mio divano sprofonda letteralmente e quando si deve rialzare fa una fatica assurda. ho chiamato il servizio clienti visto che dicono di dare 5 anni di garanzia, e mi dicono che la garanzia di 5 anni è solamente sulla struttura in legno del divano e non sulla seduta o altro. SONO DEI PESSIMI DIVANI E NON LI COMPRERO' MAI PIU'- LI SCONSIGLIO A TUTTI.
Se sapevo a cosa andavo incontro avrei acquistato da IKEA che offre una garanzia di 10 anni persino sul tessuto e i cuscini, oltre che su tutta la struttura portante.

Re: POLTRONESOFA'- PESSIMI E PESSIMA GARANZIA

ADA9731 ha scritto: Se sapevo a cosa andavo incontro avrei acquistato da IKEA che offre una garanzia di 10 anni persino sul tessuto e i cuscini, oltre che su tutta la struttura portante.
Alla fine della storia, c'hai capito veramente poco sui divani :roll:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: POLTRONESOFA'- PESSIMI E PESSIMA GARANZIA

Scusa Ada, ma quello che scrive Peppezi l'ho pensato pure io, forse dovresti soffermarti più sulla qualità del divano che acquisterai in un futuro , e non sugli anni di garanzia :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

La mia esperienza con Poltrone e Sofà è assolutamente negativa.
Già il giorno della consegna mia moglie mi chiama tutta agitata dicendomi di correre a casa perchè stanno consegnando i divani ma stanno distruggendo la casa. :shock:

Corro di corsa e scopro che per far passare il primo divano 2 posti avevano rotto l'intonaco su 2 angoli e fatto cadere una mensola di legno. (per intenderci il divano poteva passare bene solo con un po di calma)
Mia moglie tutta agitata ed impaurita (erano 3 albanesi, 2 uomini ed una donna), a questo punto li ho stoppati, siccome abito a piano rialzato gli ho detto che il divano da 3 posti lo facevamo passare dal terrazzo che una portafinestra a 3 ante, quindi per togliere i vecchi
usavamo lo stesso metodo.

Per entrare in casa saltavano da un terrazzo all'altro.
Immagine
Il modello è questo: http://www.poltronesofa.com/Sofa/SofaDe ... 8/CNT.aspx

Dopo 4 anni la seduta del 2 posti ha ceduto completamente, e la pelle comunque è tutta come screpolata.

Ora ho ortinato questi: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 7&t=124982

Speriamo:
Immagine
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Poltronesofà? Io sono soddisfatta.
Non linciatemi. Sono soddisfatta con le dovute precisazioni:
- esiste qualcuno seriamente che crede ancora di acquistare da loro divani al 70% di sconto?(ma solo fino a domenica..!! )
- esiste qualcuno davvero che spera di pagare un divano 1000 euro e che gli duri 20 anni?
Noi con le ristrutturazioni avevamo prosciugato il budget e in più ci serviva un divano decisamente grande.
L'importante è fare un acquisto consapevole: vai da poltronesofà e tra due/tre anni è probabilissimo che dovrai cambiarlo (con quello che ho speso al posto di un divano "buono" possono cambiarne altri tre). La cosa che mi sconvolge è chi si stupisce perchè dopo anni iniziano i cedimenti, l'hai pagato 1/5 che da altre parti, non hai fatto l'affare del secolo: la qualità costa.
Con quello che avevo letto in internet mi aspettavo l'apocalisse. Invece il divano mi è arrivato nei tempi previsti ed è modello e colore da me ordinato.
Dopo sei mesi è ancora perfetto sia come tessuto che come struttura. Uso qualche banale accorgimento tipo tenere un telo quando guardiamo la tv (ma penso lo farei su qualunque divano, per igiene diciamo) e ogni mese inverto i cuscini (così si sfondano uniformemente :mrgreen: ).
Tra un anno o due se farà schifo lo cambierò senza gridare alla truffa. Ho pagato un divano di 3 metri e mezzo poco più di mille euro. Nessuna pretesa eccessiva.
L'alternativa era vivere per qualche anno senza divano :roll:
Quindi va benissimo, fa il suo uso. Tipo l'ikea.

Mica tutti devono o possono cambiare un divano ogni tre anni! Io per un divano provvisorio non avrei mai speso neanche quei 1000€, se è per questo. In estrema sintesi, sono divani mediocri e basta, la soddisfazione non può essere tarata su parametri "tanto lo butto" e "c'è di peggio "
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Sono d'accordo. Sono mediocri. Tu dici che non tutti possono o vogliono cambiare divano ogni tre anni. Io dico solo di non esser sprovveduti che nessuno ti regala niente. Se paghi una cosa un quarto rispetto ai vari mobilifici "di pregio" non puoi aspettarti la medesima qualità. Poi non tutti possono permettersi certe spese - ed é il mio caso ad esempio - allora ognuno sceglie il compromesso che fa al caso suo. Si può stare senza divano. Si può prendere un divano migliore più piccolo. Si può aspettare l'occasione di un pezzo in esposizione o un usato. Io ho preferito una soluzione provvisoria. Insomma non credo si discuta di questo. Dico solo che se prendi una panda a metano non puoi lamentarti che non va come una Lamborghini. Nessuno discute che la lambo sia un'altra categoria...