Re: aiutatemi a ...NON andare all'IKEA ;) consigli!

Restylinghome ha scritto:Ma se acquisti la cucina Arredo3 che ti piace e vuoi acquistare gli eldom dove vuoi tu, (internet o grande distribuzione), l'arredatore non te li monta? Per me è assurdo! Io per casa mia ho fatto così... fornito le schede tecniche e lui si è occupato di tutto, fori, predisposizione e montaggio! È venuto tutto perfetto!
Si è preso qualcosa (pochissimo in verità) per il montaggio degli eldom non suoi; in questo modo ho risparmiato TANTISSIMO!
Ciao Restylinghome :D
e grazie per il tuo messaggio!

Certo, così sarebbe il top, ma non credo che quest'arredatore sia disposto a farlo.. :roll:

Telstar ha scritto: Il mio è di 4000 + eldom per una composizione simile alla tua (265+ colonna forni a parte). Se vuoi guardare il mio topic è qua:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=124513

Però ti hanno scritto che il modello Luna è con gole... la differenza di prezzo lo fa il TIPO di gola e la finitura delle ante. Per esempio (ti parlo delle Creo che sono le prime che ho visto, sapendo di essere ampiamente nel mio budget), ci sono tre modelli senza maniglia: la Nita, che costa meno di tutte, ma che dal vivo ha un aspetto un po' cheap, la Kyra con gola squadrata che va bene ed è quello che fano quasi tutti (es. la Scavolini Evolution che sto seriamente considerando) e infine la Ank che ha la gola obliqua, col pannello in laminato curvato. Al tatto mi è piaciuta più delle altre... infatti costa di più.
In sostanza, devi vederle e toccarle con mano e non fermarti al primo modello. Trovi lo "stesso" stile in decine di marche diverse.
Quindi pensavo di:
1) scegliere un altro pacchetto elettrodomestici di livello più basso
2) di eliminare un pensile e il vano aperto
3) di sostituire la base con cassetti e cestone con una semplice anta, così da diminuire un pò.
Altrimenti a prendere gli eldom in autonomia, tipo alla mediaworld... poi chi me li monta con la cucina??? Sono un pò perplesso sul risultato finale...
1) sicuramente sì: guarda Electrolux per la cottura e Whirpool per il frigo.
2) se non ti serve quella capienza, bon. Io per esempio ho eliminato i doppi pensili sia per risparmiare che perché la fila alta potevo usarla solo con optando per i classici 75cm circa di h. Invece no nrinuncerò mai all'apertura verso l'alto (a pacchetto o vasistas).
3) pensaci bene: cestone e cassetti sono comodissimi. Piuttosto laminato al posto del mdf laccato (non ricordo il tuo preventivo), ma lì il risparmio è notevole.
4) Gli eldom presi su internet devi aggiungere in media 50 euro di trasporto e altrettanto di montaggio come minimo. In negozio va meglio, ma a me (a differenza di quello che dice coolors) hanno SEMPRE fatto pagare consegna e installazione. Alcuni mobilieri te la fanno a parte su eldom tuoi (devi averli tutti assieme) per una cifra intorno ai 200 euro, altri si rifiutano proprio. Sulla qualità del montaggio poi boh...
Ciao Telstar :D

grazie mille per i tuoi consigli!! :D
Quindi, confrontando con la tua, diciamo che il prezzo sarebbe in linea. Spero di riuscire a ridurlo, l'arredatore mi è sembrato molto "di coccio" quando gli ho anticipato che forse sarebbe stato il caso di mettere un altro pacchetto eldom!
Riguardo la capienza in più ti dico si, che non mi serve. Anzi, visivamente, preferisco avere meno pensili da cucina... così che la cucina sembri meno "cucina", (scusa il gioco di parole), dato che deve convivere con il soggiorno.

Ancora grazie mille per aver condiviso la tua esperienza!! :D

Telstar ha scritto:Oggi tutte le marche principali hanno in catalogo almeno un modello in "stile soggiorno". Il difficile è farlo entrare nel budget :)
Eh si. E' proprio quello che devo riuscire a fare! :D

Maresole ha scritto:Ciao! Io sto acquistando una cucina Lube ed anche questa marca ha la linea prima fascia che si chiama "Creo". Puoi provare a dare un'occhiata!
In bocca al lupo!
Ciao Maresole :D
Grazie mille per il consiglio. Ho dato un occhio e devo dire che lo stile mi piace parecchio. Mi farò fare un preventivo anche per confrontarmi con la Luna dell'Arredo 3.
Per curiosità, che composizione stai acquistando e a che prezzo? Così mi faccio già un'idea..

Buona giornata! :D

Ciao a tutti, dopo tutti i consigli che mi avete dato, volevo aggiornarvi sulla situazione :D

1) Dall'arredatore di cui parlavo precedentemente ho ottenuto il preventivo dell'Arredo3 Luna, 3 metri (composta esattamente come avevo riportato sopra) laminato con gole per 6.000 euro (eldom Bosch).
Abbiamo parlato telefonicamente, mi ha detto che togliendo qualche pensile e riducendo l'altezza gli altri, possiamo anche arrivare al prezzo di budget che mi ero dato. Dobbiamo solo confrontarci e vediamo cosa ne viene fuori.

2) Ho contattato anche un altro arredatore, per poter fare gli opportuni confronti. Questo mi ha proposto per una composizione di 3 metri (stesse componenti della cucina del preventivo 1), Arredo 3 Luna in laminato (eldom Beko) per 5000 euro totali.

Non sono un esperto, ma, di certo, un Beko non vale un Bosch. Quindi direi che i due preventivi sono abbastanza in linea tra di loro. Anzi, piuttosto mi sembra molto più caro il secondo. Che ne pensate voi dei Beko?

Credo cmq che opterò per la prima soluzione, con le dovute riduzioni, di cui avevo parlato, riuscirò ad entrare nel budget. Entro la prossima settimana spero di finalizzare l'ordine. :mrgreen: :D

Marc ha scritto:Ciao a tutti, dopo tutti i consigli che mi avete dato, volevo aggiornarvi sulla situazione :D

1) Dall'arredatore di cui parlavo precedentemente ho ottenuto il preventivo dell'Arredo3 Luna, 3 metri (composta esattamente come avevo riportato sopra) laminato con gole per 6.000 euro (eldom Bosch).
Abbiamo parlato telefonicamente, mi ha detto che togliendo qualche pensile e riducendo l'altezza gli altri, possiamo anche arrivare al prezzo di budget che mi ero dato. Dobbiamo solo confrontarci e vediamo cosa ne viene fuori.

2) Ho contattato anche un altro arredatore, per poter fare gli opportuni confronti. Questo mi ha proposto per una composizione di 3 metri (stesse componenti della cucina del preventivo 1), Arredo 3 Luna in laminato (eldom Beko) per 5000 euro totali.

Non sono un esperto, ma, di certo, un Beko non vale un Bosch. Quindi direi che i due preventivi sono abbastanza in linea tra di loro. Anzi, piuttosto mi sembra molto più caro il secondo. Che ne pensate voi dei Beko?

Credo cmq che opterò per la prima soluzione, con le dovute riduzioni, di cui avevo parlato, riuscirò ad entrare nel budget. Entro la prossima settimana spero di finalizzare l'ordine. :mrgreen: :D
Certo! Molto meglio i Bosch! Il secondo non ti ha fatto una proposta da grande venditore, secondo la mia esperienza!
In bocca al lupo!
Progettazione, Design, Arredamento
http://restylinghome.wix.com/giordano