Divano letto angolare Mondo Convenienza

Ciao a tutti,
finalmente la mia casa è quasi pronta e sto raccogliendo le idee sul divano da scegliere.
Il budget purtroppo non è molto alto, quindi più riesco a risparmiare e meglio è.
Le nostre esigenze sono essenzialmente: divano angolare, contenitore, trasformabile in letto, di una lunghezza che non superi i 270cm.

Ho visto un divano che potrebbe davvero fare al caso mio da Mondo Convenienza, che mi piace anche nelle soluzioni di colori (in negozio si può scegliere il tessuto che si desidera da un vasto campionario). Il modello si chiama "Sempre", costa €686 ed è questo:
http://www.mondoconv.it/Arredamento/783 ... rezzo.aspx

Ora la mia domanda è questa:
la qualità è davvero così tremenda come ho letto in qualche post?
Qualcuno ha esperienza diretta con questo divano o con altri della stessa fascia di prezzo di Mondo Convenienza?
Provandolo in negozio mi sembrava anche piuttosto comodo a dire la verità, ma mi rendo conto che è un tipo di oggetto che si può apprezzare o meno con il tempo.

In alternativa, sapreste consigliarmi qualcosa di molto simile di una marca qualitativamente migliore, senza arrivare a prezzi troppo importanti?

Grazie in anticipo per l'aiuto. :wink:

Re: Divano letto angolare Mondo Convenienza

Vi ringrazio innanzitutto molto per le risposte.
Come vi dicevo il mio budget non è molto alto, ma ovviamente sono disposta a spendere un po' di più se mi dite che dopo 2 anni il divano è da buttare (o lo ritrovo con un aspetto terribile e/o sfondato).
Purtroppo non sono esperta e valutando solo caratteristiche e comodità dei modelli esposti non mi sembravano divani pessimi, ma è evidente che sia solo apparenza.

Piuttosto ho fatto fatica a trovare sul forum divani di una fascia media con le caratteristiche che sto cercando io.

Conoscete marche discrete che producono divani simili a quello che vi ho linkato (max 260, chaise longue contenitore, trasformabile in letto), ma qualitativamente migliori?

Anche se dovessi raddoppiare il prezzo credo che a questo punto sia un investimento sensato...

Grazie ancora per la disponibilità.

Re: Divano letto angolare Mondo Convenienza

Ciao, io non sono del settore e non so indicarti altri produttori, però penso che ogni arredo nasce con una funzione precisa, se a questa si aggiungono altri "optional" per avere qualità bisogna salire con il prezzo.
Meccanismo per il contenitore, per il letto.. insomma 630 mi sembrano davvero pochi per tutte queste funzioni insieme, mi sa che come minimo una notte su un divano letto così ti spacchi la schiena :) . Mi sa che due anni non li regge mica...