DORELAN 100% SCHIUMA DI LATTICE O LATTICE NATURALE?

BUONASERA A TUTTI, SONO NUOVO DEL FORUM.
SONO IN PROCINTO DI COMPRARE IL MIO PRIMO MATERASSO, MATRIMONIALE, PER NUOVA CONVIVENZA. PRESUPPOSTO, SE FOSSE IMPORTANTE, IO ALTEZZA 1.80 x 87KG - LA MIA COMPAGNA 1.65 x 53 KG - SIA IO CHE LA MIA COMPAGNA ABBIAMO ALLERGIE ALLA POLVERE, INFATTI ABBIAMO EVITATO LETTI CONTENITORI PROPRIO PER QUESTO MOTIVO, E SIAMO ORIENTATI FORTEMENTE SUL PRODOTTO IN LATTICE. BENSì SIA BEN CHIARA LA DIFFERENZA TRA LATTICE NATURALE E SCHIUMA DI LATTICE, HO PROVATO PRESSO UN RIVENDITORE NELLA ZONA DI BOLOGNA, ENTRAMBI I PRODOTTI, NOTANDO CHE IL LATTICE NATURALE E' MOLTO PIù ELESTICO E DI GRADIMENTO DELLA MIA RAGAZZA, MENTRE LA SCHIUMA DI LATTICE è LEGGERMENTE PIù RIGIDO E DUNQUE DI MIO GRADIMENTO, FORSE PER IL CAMBIO DI PESO. PREMETTO CHE LA RETE CHE UTILIZZERò è QUELLA DEL MOBILIFICIO, MA CREDO SIA UNA BUONA RETE, DI QUELLE CON GLI AMMORTIZZATORI. LA MIA PERPLESSITà NON è TANTO LA DECISIONE SE L'UNO O L ALTRO E CMQ SIAMO ORIENTATI SUL NATURALE, MA LA DIFFERENZA ABISSALE DI COSTO. IL RIVENDITORE MI HA CHIESTO CIRCA 1.100 € PER LA SCHIUMA DI LATTICE, E 1.600 € PER IL NATURALE. I MODELLI, RIVISTI SU INTERNET SONO ARES E DELICE SF. QUANDO HO CHIESTO IL PREZZO DI LISTINO DI PARTENZA è STATO UN Pò VAGO, DICENDOMI CHE AVEVA APPLICATO CIRCA IL 20% DI SCONTO. POSSO FIDARMI? O DEVO MAGARI VISIONARE ALTRE AZIENDE PER TROVARE GROSSO MODO LA STESSA QUALITà MA A PREZZI INFERIORI? CI SONO NUMEROSE AZIENDE,MA TRATTANDOSI DI LATTICE NATURALE CREDO CHE LA SCELTA SIA MENO AMPIA RISPETTO AD ALTRI MATERIALI, COSì MI è PARSO DI CAPIRE....CHIEDO SCUSA PER ESSERMI PROLUNGATO.

Re: DORELAN 100% SCHIUMA DI LATTICE O LATTICE NATURALE?

Ciao.
Pet quanto mi riguarda io oggi valuterei altri prodotti oltre il lattice, soprattutto a livello di comfort si possono trovare soluzioni molto più soffisticate e prestazionali.
Il delice è un ottimo materasso ma ormai superato, soprattutto per corporature robuste come la tua, valuterei altri aspetti.
Non credere che il lattice sia l'unica soluzione per chi ha problemi di allergia.

Ps scrivere in maiuscolo sul web corrisponde ad urlare ed è abbastanza faticoso da leggere.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Chiedo scusa per il maiuscolo. Per quanto riguarda altri prodotti, non sono orientato ne su memory ne su molle indipendenti. Preferisco utilizzare il lattice, in quanto penso sia un prodotto più naturale del sintetico memory. Quindi la mia scelta resta il lattice..mi spiace non mi abbia dato altri aiuti sulla mia rischiesta...prezzo, credibilità rivenditore ecc...spero di riceverle da altri utenti.

Buongiorno "Utenteforumweb", e benvenuto nel forum! :D

I materassi in lattice, come credo avrai avuto modo di notare, sono ormai diventati un prodotto di nicchia... in particolare quelli in 100% Lattice di origine naturale.
Potresti provare a valutare anche il modello Premium di Permaflex... è stato re-inserito da poco nel catalogo, proprio per cercare di coprire anche questa fascia di mercato.
L'unica "difficoltà" penso che possa essere quella di trovare il prodotto esposto per poterlo provare.
Io ho scelto di esporlo, ma francamente non è uno degli articoli più gettonati in negozio; quindi non mi stupirei se qualche collega possa aver deciso di dedicare le postazioni ad articoli più facilmente vendibili. :wink:
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex - Quartucciu (Cagliari)
https://www.centropermaflex.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.materassicagliari.it" onclick="window.open(this.href);return false;

La scelta è ovviamente tua.
Solo per tua conoscenza: se pensi che il prodotto "naturale" sia più salutare di quello sintetico ti segnalo che esistono molti espansi che hanno le massime certificazioni di compatibilità con il corpo umano cosa rarissima sul lattice e che quindi sotto questo punto di vista sono superiori.
Allo stesso tempo ti segnalo che il lattice 100% di origine naturale, per legge deve avere almeno il 85% di lattice naturale al suo interno, mentre il 100% lattice no.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Grazie Permaflex, si ho visto su internet che c'è anche per la sua azienda il lattice naturale ma non sono riuscito a provarlo...credo a questo punto che debba per affacciarmi a provarlo..ok per i consigli ok che per qualcuno che il materasso in lattice non è più un prodotto di qualità eccellente e che può essere sostituito da altri...ma io vorrei acquistare quello, senza se e senza ma...ho chiesto semplicemente se il prezzo indicatomi dal rivenditore dorelan è affidabile. Nel mio post non ho scritto cosa mi consigliate per dormire? Ma se posso fidarmi del rivenditore dorelan...forse non me lo consiglia materassi Ferrara perché nonostante lei sia un rivenditore dorelan non ci crede nemmeno al suo prodotto? Perché non mi da l indicazione del prezzo?eppure le vende dorelan...nel caso vogliate rispondere alle mie richieste bene, altrimenti vi ringrazio nuovamente per avermi forniti utili informazioni e vi auguro buon lavoro a tutti...

Vedi, io credo nei prodotti che vendo e a volte sono accusato di essere pure di parte.
Accuse a cui rispondo dicendo che se non credessi che i prodotti che tratto siano i migliori, non li tratterei.
Questo non vuol dire che io sposi tutta la produzione o tutti i prodotti di un'azienda, infatti ho più volte criticato alcune scelte di dorelan e di altre dove non le ritenvo giuste.
Se un prodotto non mi piace o se lo ritengo non il linea con le prestazioni migliori che il mercato offre allo stesso prezzo.
Sui prezzi non mi pronuncio perchè la valutazione la fa il cliente.
Se il prodotto secondo lui vale quanto gli chiedono, inclusa la consulenza e i servizi che gli vengono offerti prima dell'acquisto, compra, altrimenti no.

Giusto per essere chiaro, tendo ad essere franco.
Penso che nessuno nasca "imparato" e vedo quotidianamente persone che si sono fatti una idea su basi completamente sbagliate e credo che compito di un forum sia anche quello di dare punti di viata diversi o spiegare alcune cose perchè domani ci saranno altre persone oltre a te a leggere questa discussione.
Se quello che ti dico non ti piace puoi ignorarlo, non mi offendo ma ricordati che i professionisti che scrivono qui spendo gratis il loro tempo e le loro conoscenze, e se ti fossi preso il tempo di leggere le discussioni passate capiresti che forse non sono poi così comuni.
Per questo certi toni o certi frasi con doppi sensi potrebbero essere evitati.
Per la cronaca ho venduto tantissimi delice nella mia vita, ma sono 7-8 anni che non lo tratto più non ritenendolo più un materasso adeguato per rapporto prezzo/prestazione e penso che sia così anche per il produttore visto che negli ultimi anni non ha fatto che togliere prodotti dalla gamma lattice che di fatto è la stessa di 10 anni fa.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Materassi Ferrara, non ho mai messo in dubbio la sua professionalità, anche se non parlavamo di questo, non posso giudicarla da un forum...infatti lei continua a darmi del tu mentre io continuo a darle del lei...poco importa...
ho capito quello che mi importava capire...ho chiesto semplicemente se posso fidarmi di un prezzo piuttosto che un altro...non ho chiesto consiglio su quale materiale dormire...ho già fatto la mia scelta, ma lei che è un professionista, preferisce non vendermi il lattice perchè lei non lo ritiene opportuno o magari, come da lei confermato, il lattice dorelan è obsoleto e vecchio di 10 anni...tanto mi basta...vuol dire che cercherò altre aziende.

la saluto...

Concordo in parte con Ferrara.
Mi sembra poco elegante scrivere sul forum per sapere se ti hanno fatto un prezzo giusto o meno...in ogni caso la persona in questione ha perso tempo a spiegarti il prodotto e nel fartelo valutare, quindi ha lavorato. Se ritieni che sia stato professionale nel darti ogni spiegazione, allora non c'è dubbio compra da lui.

Il fatto che tu abbia trovato più elastico il 100% di origine naturale (e Ferrara mi corregga se sbaglio, guardo su internet) potrebbe dipende anche dal tipo di lavorazione della lastra che vedo -nel Delice- forata anche lateralmente. Solitamente un maggior passaggio d'aria da una maggior "morbidezza" -ripeto, mi riservo di sbagliare-.
Francamente non ho capito questa mossa di Dorelan di tornare a inserire prodotti in 100% lattice di originale naturale, l'Ares mi sembrava già un ottimo prodotto con un prezzo molto interessante.

Non trattando più Dorelan, io credo che ti abbia fatto dei prezzi a listino che sono molto più onesti di parecchie altre aziende che trattano unicamente lattice.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

il lattice dorelan è obsoleto e vecchio di 10 anni...tanto mi basta...vuol dire che cercherò altre aziende
Vede, ci diamo del lei così siamo a posto tutti, lei vuole leggere in quello che scrivo quanto avvalla o conferma le sue idee.
La gamma di dorelan ha 10 anni come la maggior parte del lattice sul mercato perchè la produzione del lattice in europa è riservata oggi a 3-4 aziende di cui una importante, una che ha una produzione limitatissima e una che non ha gli occhi per piangere o quasi.
Quindi, mentre una volta c'erano aziende che con numeri di acquisto supportavano evoluzioni speciali ed esclusive oggi che il lattice non viene praticamente più venduto questo è impossibile.
Delice era una produzione speciale solo dorelan che dorelan ha portato avanti fino ad oggi.
Le altra aziende magari hanno cambiato i disegni dello stampo ma la prestazione è rimasta quella.
Quello che era uscito di nuovo, e potevamo definirlo nuovo fino ad un certo punto visto che i processi produttivi erano quelli, è anche già scomparso, ammesso che avesse prestazioni superiori.
Il lattice è lo stesso nella migliore delle ipotesi da 10 anni a questa parte perchè non ha avuto evoluzioni come del resto non hanno avuto ad esempio evoluzioni i televisori a tubo catodico.....
ma lei che è un professionista, preferisce non vendermi il lattice perchè lei non lo ritiene opportuno
Anche questo è una interpretazione sua.
Propongo il lattice ove ritengo che questo prodotto sia la miglior scelta per le esigenze specifiche di un cliente, che oggi, per andare verso questo prodotto devono essere particolari.
Io non conosco le sue ed il mio intervento era solo teso a metterle in evidenza la confusione che spesso porta certe persone su un prodotto attribuendogli l'unicità di caratteristiche invece comuni.
Non si può immaginare quante persone vengono pensando che lattice e memory siano la stessa cosa, oppure che il lattice sia la novità del momento, come quelli che invece non vogliono il lattice per mille motivi e vogliono un materasso come quello che hanno in casa, che poi è in lattice......
Tralascio per decenza quelli che non vogliono la spugna chiamandola "gommapiuma" e vogliono il lattice, senza sapere che il marchio gommapiuma è stato usato fino a 4 anni fa dalla pirelli-sapsa per il lattice (ora per semplificare le cose anche loro vendono espansi con il marchio gommapiuma :roll: )
Mi scuso di averle voluto precisare alcuni aspetti che potevano magari aiutarla nella scelta o farle sorgere qualche dubbio o temi di pensiero tesi a farle comprare il miglior materasso per le sue esigenze, come tante volte è successo ad altri utenti su questo forum.
Ho avuto la presunzione, me ne scuso, di far tesoro di tante risposte date ad altri, dandole un diverso punto di vista per evitarle magari errori comuni che a questo punto lei comunque non avrebbe fatto, avendo già fatto una scelta.
Francamente non ho capito questa mossa di Dorelan di tornare a inserire prodotti in 100% lattice di originale naturale
dorelan non ha inserito il delice, non ha mia smesso di farlo e lo ha sempre fatto 100% lattice di origine naturale.
l fatto che tu abbia trovato più elastico il 100% di origine naturale (e Ferrara mi corregga se sbaglio, guardo su internet) potrebbe dipende anche dal tipo di lavorazione della lastra che vedo -nel Delice- forata anche lateralmente.
non è solo quello. le diverse miscele di lattice hanno di norma prestazioni differenti , anche se ovviamente anche la lavorazione della lastra incide.
Il delice è la combinazione della lastra e della miscela di lattice.

Ti dico questo perchè una volta facevano il delux prima "100% lattice" poi "100% lattice di origine naturale" con lo stesso disegno di lastra e la resa cambiava in modo abbastanza rilevante.
Da questo ti posso dire che la miscela di lattice incide pur specificando che non sempre il 100% lattice di origine naturale è meglio di un 100% lattice.

Tu hai su questo una idea che non coincide con la mia esperienza ed è forse derivata da quello che hai visto su un tipo di produzione specifica, come poteva essere quella sapsa i continuo, a cui si aggiungeva un discorso sul naturale sempre un pochino oscuro.
Produzione che comunque aveva caratteristiche molto diverse da quelle a stampo.
Devo anche dire che sul discorso "naturale" Vs "100% di origine naturale" più di un produttore a mio parere non è stato trasparente, generando false idee ai rivenditori e quindi anche sui consumatori (quanti materassi marchiati "100% lattice naturale" si sono visti, marchiatura illecita e che quindi non dava nessuna garanzia sulla reale composizione del materasso?).
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

dorelan non ha inserito il delice, non ha mia smesso di farlo e lo ha sempre fatto 100% lattice di origine naturale.
Ok perfetto, errore mio :oops:
Tu hai su questo una idea che non coincide con la mia esperienza ed è forse derivata da quello che hai visto su un tipo di produzione specifica, come poteva essere quella sapsa i continuo, a cui si aggiungeva un discorso sul naturale sempre un pochino oscuro.
Corretto.
Nel senso che la mia esperienza sul lattice è basata al 90% con tutto ciò che ieri ed oggi "imponeva" Sapsa prima sotto marchio Pirelli e poi sotto Sapsa Bedding.
A parità di caratteristiche "tecniche" tra un Biomaterasso ed un Benessere ho sempre reputato il secondo vincente, sia in termini di prestazioni che di prezzo.
Sulla lavorazione a stampo ho potuto lavorare con quelle 100% lattice dei Formenti, notando sicuramente delle differenze, ma attribuendole sicuramente ad una questione di miscela, ma di più ad una lavorazione di lastra.

Grazie per le precisazioni ;)
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

utenteforumweb ha scritto:
PER NUOVA CONVIVENZA. PRESUPPOSTO, SE FOSSE IMPORTANTE, IO ALTEZZA 1.80 x 87KG - LA MIA COMPAGNA 1.65 x 53 KG -

poche informazioni per poter dare un buon consiglio e che sia anche sensato.
SIA IO CHE LA MIA COMPAGNA ABBIAMO ALLERGIE ALLA POLVERE, INFATTI ABBIAMO EVITATO LETTI CONTENITORI PROPRIO PER QUESTO MOTIVO, E SIAMO ORIENTATI FORTEMENTE SUL PRODOTTO IN LATTICE.

non credo beneficerete di questa scelta rispetto al problema
BENSì SIA BEN CHIARA LA DIFFERENZA TRA LATTICE NATURALE E SCHIUMA DI LATTICE, HO PROVATO PRESSO UN RIVENDITORE NELLA ZONA DI BOLOGNA, ENTRAMBI I PRODOTTI, NOTANDO CHE IL LATTICE NATURALE E' MOLTO PIù ELESTICO E DI GRADIMENTO DELLA MIA RAGAZZA, MENTRE LA SCHIUMA DI LATTICE è LEGGERMENTE PIù RIGIDO E DUNQUE DI MIO GRADIMENTO, FORSE PER IL CAMBIO DI PESO. PREMETTO CHE LA RETE CHE UTILIZZERò è QUELLA DEL MOBILIFICIO, MA CREDO SIA UNA BUONA RETE, DI QUELLE CON GLI AMMORTIZZATORI. LA MIA PERPLESSITà NON è TANTO LA DECISIONE SE L'UNO O L ALTRO E CMQ SIAMO ORIENTATI SUL NATURALE, MA LA DIFFERENZA ABISSALE DI COSTO. IL RIVENDITORE MI HA CHIESTO CIRCA 1.100 € PER LA SCHIUMA DI LATTICE, E 1.600 € PER IL NATURALE. I MODELLI, RIVISTI SU INTERNET SONO ARES E DELICE SF.
hai già scelto ma a lume di naso senza basi certe specialmente tu hai molte probabilità di trovarti male rispetto alla tua compagna e non per colpa dell'azienda a mio parere.
QUANDO HO CHIESTO IL PREZZO DI LISTINO DI PARTENZA è STATO UN Pò VAGO, DICENDOMI CHE AVEVA APPLICATO CIRCA IL 20% DI SCONTO. POSSO FIDARMI? O DEVO MAGARI VISIONARE ALTRE AZIENDE PER TROVARE GROSSO MODO LA STESSA QUALITà MA A PREZZI INFERIORI? CI SONO NUMEROSE AZIENDE,MA TRATTANDOSI DI LATTICE NATURALE CREDO CHE LA SCELTA SIA MENO AMPIA RISPETTO AD ALTRI MATERIALI, COSì MI è PARSO DI CAPIRE....CHIEDO SCUSA PER ESSERMI PROLUNGATO.
sul listino non posso pronunciarmi, tanto meno sullo sconto, di certo un 100% lattice origine naturale dovrebbe costare più o meno quelle cifre, ma il prezzo di un materasso non è solo la qualità della lastra di lattice utilizzata visto che ci sono talmente tanti fattori e tante variabili che incidono. Direi che forse puoi trovare qualcuno che vende quel marchio e quel materasso a meno, sfruttando le tue capacità speculative unitamente a ciò che il mercato permette, se sta bene a te è inutile giudicare, di certo difficilmente troverai un materasso di lattice 100% origine naturale di pari qualità ( è non capisco come farai a paragonarli) a molto meno delle cifra che ti hanno chiesto. :roll: :roll: :roll:
Professione: esperto in materia!