Conoscete delle alternative?
(Sì i 350 gradi servono per fare la pizza verace).
Moderatore: Steve1973
Ci ho pensato sai? Ho il piano di lavoro troppo piccolo e non posso riempirlo di elettrodomestici.ndr77 ha scritto:Se fossi in te io comprerei un forno con temperature normali e poi per la pizza un fornetto che arriva ad alte temperature. Dai semplici fornetti ferrari fino ai più evoluti come ad esempio effeuno p134h. Io non li ho mai usati ma in giro ci sono forum dedicati alla pizza dove puoi trovare un sacco di pareri. Poi non è detto che li ci devi cuocere solo la pizza, anzi.
Avrei una base da 60 con una mensola per nasconderlo, ma la mia pigrizia combatterebbe con l'ordine e vincerebbe lei!betty_boop ha scritto:Non puoi metterlo in una base o pensile e usarlo all'occorrenza?
Ovviamente c'è anche la pietra refrattaria, ma serve la temperatura adatta, altrimenti va acceso tipo un'ora prima... e sarebbe uno sbattimento allucinante (al di là del costo in elettricità). Poi non è che viene "brutta" con un forno normale che arriva a 270, ma è la classica pizza fatta in casa che cuoce 20 minuti e fa la crosta.Se no quei forni con la pietra refrattaria? Una mia amica fa la pizza con uno di quelli ed è buonissima!!
http://www.ilve.it/download/it/pubblic/ ... ncasso.pdfPeppezi ha scritto:Ilve ha un forno da 400 gradi, ma è compatto
Hmm in realtà i modelli pizza con finitura inox sono solo due, e preferisco quello con touchscreen. Carina anche la macchina da caffé da incassoTelstar ha scritto:Ammazza, ci sono una marea di modelli... devo studiarmeli. Conosci +- i loro listini?