Re: Confronto per scelta porta blindata da esterno

rena ha scritto:
ingmax ha scritto:Ho dovuto aggiungere tutte quelle opzioni per portarla alla pari della Gasperotti per fare un confronto. Certo potrei risparmiare togliendo il kit Mose ma alla fine diventa una porta senza certificazioni di tenuta ad acqua, aria e vento e a questo punto è normale che la concorrenza diventa ancora più ampia.
Intanto sto mandando mail a raffica a tutti i rivenditori Gasperotti che trovo in rete per vedere se qualcuno riesce ad assere più aggressivo sul prezzo!
Ma come senza certificazione....scusa ma hai o sbagliato rivenditore o non hai capito te...sono tutte certificate le oikos e anche ben più del richiesto.
Scusami mi sono espresso male. Volevo dire che con lo standard non raggiungono le classi di certificazione che voglio.
A esempio la porta standard ha una classe 2 di tenuta all'aria che diventa 4 con il kit mose, stessa cosa per il vento che passa da una classe C4 ad una C5. La differenza il kit mose la fa sulla tenuta all'acqua passando da una classe 0 (cioè nulla) ad un buon 5A.
Cose che invece per una Gasperotti sono tutte standard...

ah...ho capito.
per avere quei valori lì, devi mettere la blindata con la soglia a terra...
strano...a meno di particolari condizioni, e zone, non la vuole mai nessuno sulla porta ingresso principale.

comunque una oikos in classe 3 con 1.2 termica,2 aria e c4 vento ( che sono già ottimi valori )con una bella finitura...con il tuo badget , se trovi il "giusto" rivenditore ne compri 2 :wink:

rena ha scritto:ah...ho capito.
per avere quei valori lì, devi mettere la blindata con la soglia a terra...
strano...a meno di particolari condizioni, e zone, non la vuole mai nessuno sulla porta ingresso principale.

comunque una oikos in classe 3 con 1.2 termica,2 aria e c4 vento ( che sono già ottimi valori )con una bella finitura...con il tuo badget , se trovi il "giusto" rivenditore ne compri 2 :wink:
Diciamo che la soglia a terra non mi disturba...comunque preferisco non scendere dalla classe 4 per quanto riguarda la resistenza antieffrazione (essendo una casa singola e con entrambe le porte che danno direttamente sul giardino.

se guardi l'esploso di come è fatta la classe 3, rispetto la 4...vedi che le differenze non sono poi così tante. per una abitazione civile già una classe 3 è tanto. credimi.
non ho mai sentito nessuno a cui hanno sfondato la porta con piede di porco, trapano e flessibile, armeggiando per più di mezzora, ma solo eventualmente aperta dalla serratura se hai un cilindro "povero", o aperta facilmente se non chiudi le mandate.
il ladro và dalla parte più facile sempre, e di sicuro in una casa singola fà prima da qualche finestra o portafinestra in posizione più defilata dove con molta meno fatica potrebbe entrare.
fossi io investirei quel tot in più di soldi in un cilindro di alta qualità, e in un buon sistema di allarme combinato.
il top sarebbe anche porta con la chiusura elettronica, dove ogni volta che chiudi i rostri si autochiudono, visto che la maggior parte della gente si dimentica di girare 2/3 volte la chiave o il pomoletto interno, ma purtroppo è una cosa che costa ancora un botto :roll:

Salve a tutti, mi collego a questa discussione perchè ho acquistato una porta bliundata della Oikos, l'evolution3 e mi è stato proposto il kit mose (in pratica una guarnizione sullo scasso della porta che va a far battuta su una righetta di alluminio sagomato fermata sulla banchina)per la cifra di 300€.
La porta a casa mia darà direttamente sulla sala, la banchina è liscia (col senno di poi avrei potuto farla con lo 'scalino') e, se l'acqua non mi fa paura perchè sopra la porta c'è un portico, stavo pensando all'aria...siccome non ho mai avuto esperienze di porta blindata chiedevo qualche opinione in merito...diciamo che lo spiffero d'aria da sotto la porta non mi piacerebbe troppo...e non so quanto possa tenere la chiusura standard.
Come detto le caratteristiche della porta senza kit sarebbe : aria acqua vento 2, 0 , c4

Grazie a chiunque mi potrà rispondere.