Mi sembra però che i ricci siano specie protetta quindi non so se si possono acquistare

Mi raccomando fai attenzione

Moderatore: Steve1973
Al mattino ne vedo sempre qualcuno spiacciato sulla strada che faccio per andare al lavoro. A casa mia sarebbero anche al sicuroAnna73 ha scritto:Clà sono in ritardissimovolevo solo dirti che l'idea dei ricci non è male, i miei ne hanno una coppia che ha deciso di affittare il loro giardino e si sbafano la pappa del cane
![]()
Mi sembra però che i ricci siano specie protetta quindi non so se si possono acquistare![]()
Mi raccomando fai attenzione
Cercane qualcuno alloraCla' ha scritto:Al mattino ne vedo sempre qualcuno spiacciato sulla strada che faccio per andare al lavoro. A casa mia sarebbero anche al sicuroDevo spargere la voce
si, ma le vipere stanno in giardino, le pulci enterano anche in casa, e poi hanno anche i pidocchi!!Anna73 ha scritto:Beh ma se non ha intenzione di prendere cani e gattilibra ha scritto:i ricci però sono sempre pieni di pulci!!!sempre meglio le pulci che le vipere nelle aiule
![]()
![]()
![]()
Mia madre li ha in giardino da diversi anni ormai e nè il cane (che divide la ciotola con i ricci) nè il gatto hanno mai avuto pulcilibra ha scritto:si, ma le vipere stanno in giardino, le pulci enterano anche in casa, e poi hanno anche i pidocchi!!
non mi andrebbe di tenerli in giardino e controllare se ha i pidocchi anche io!!
In effetti ho notato che siete intervenuti tutti e 4 e alcuni sono piuttosto ferrati in materia... ma costereste troppo!bertok ha scritto:al massimo puoi assumere i 4 dell'oca selvaggia, per restare in tema di animali!canarino ha scritto:tacchini no?
quando sono troppo grossi li metti nel forno...
Ma a quelli il forno odvrai usarlo per dargli da mangiare!![]()
Bertok... che differenza c'è tra riccio e porcospino?
bertok ha scritto: In cattività, i ricci sono soddisfatti nell’alimentarsi di carne tagliata anche se i proprietari segnalano che mangiano di tutto dal grasso della pancetta affumicata alle scorie del caffè fino alla torta. Gli studi indicano che preferiscono gli alimenti nel seguente ordine: i salmoni in scatola, il pollo, carne bovina cruda, uova alla cocue, la patata e la carota cucinata
in questo caso noi siamo quasi più economici!Cla' ha scritto:Potevi dirlo prima che intendevi l'istrice! così capivo anch'io!![]()
Comunque io voglio il riccio: l'istrice non mi ispira fiducia![]()
Adesso però toglimi una curiosità: le hai aggiunte tu queste abitudini alimentari?
bertok ha scritto: In cattività, i ricci sono soddisfatti nell’alimentarsi di carne tagliata anche se i proprietari segnalano che mangiano di tutto dal grasso della pancetta affumicata alle scorie del caffè fino alla torta. Gli studi indicano che preferiscono gli alimenti nel seguente ordine: i salmoni in scatola, il pollo, carne bovina cruda, uova alla cocue, la patata e la carota cucinata
Già devo uscire in giardino col bastone, pensa se mi fai anche andare a prendere il salmone in scatola per il riccio, fargli le uova alla coque (sode no? è esigente, eh!) e preparargli la crostataCompro il bimby!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()