Cuscino giusto oppure no?

#1
Ciao a tutti,
ho comprato un materasso Dorelan MY COMFORT 100 di cui sono molto contento, e insieme mi hanno consigliato anche i GUANCIALI BALANCE LOW (quelli con l'onda per intenderci).
Al momento dell'acquisto mi sembravano comodi, ma con il tempo inizio a pensare che un cuscino "tradizionale" per me che dormo quasi esclusivamente di lato sia migliore. Premetto che non dormo male, ma se alzo il cuscino di 4-5cm sento una maggiore comodità.
Mi consigliereste un altro cuscino che potrebbe andare bene per le mie esigenze? (che non costi uno sproposito possibilmente :) )

Già che ci sono potreste consigliarmi anche un coprirete da acquistare da mettere su una rete a doghe di legno?

Re: Cuscino giusto oppure no?

#2
Io come ho detto più volte ritengo poco sensato il guanciale sagomato con i materiali moderni poichè la loro capacità di automodellazione rende inutile una "modellazione preventiva" che era necessaria quando i materiali non erano così evoluti.
Prendi un sense medium e vedrai che vai meglio :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Cuscino giusto oppure no?

#6
Alla fine ho preso il sense medium come mi hai consigliato e devo dire che dormo benissimo!
Sono ancora più contento perché il monomarca Dorelan dove ho acquistato il materasso e il letto mi hanno cambiato il cuscino più volte e a distanza di tempo a causa delle mie difficoltà ad adattarmi.
Devo dire che il trattamento avuto é stato impeccabile!