Re: CUCINA PROGETTATA, CHE NE DITE?

Bizzy ha scritto:È orribile :lol: :P
Dunque, il pc sarà da 75 cm e a questo punto lo metterei centrato su una sola base da 60.
La cappa sarà da 80 o 90 cm.
Se il lavello ha 1 sola vasca potresti fare l'angolo da 90x90.
Ricapitolando:
75 cm per il frigo
120 per le colonne
60 base
90 base piano cottura
90 angolo

dall'altra parte
90 angolo
60 base lavello
60 lavastoviglie + 2 fianco+penisola

Oppure..visto che l'angolo 90×90 non è il massimo della comodità :roll: ...

Base da 45 cm;
Base da 90 cm con pc;
Base angolare 109×65 cm.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Certo che per essere brutta...è brutta forte :shock: :) (a parte i colori.. :wink: :) )
Metti un po di ordine..prova a fare così:
Colonna dispensa cm.60
Spazio per il frigo...cm.70
Colonna forno...cm.60 alta come la dispensa!!!!(il microonde lo puoi mettere dentro l'anta sul forno :wink: )
2 Basi da 60 con il piano cottura sopra da cm.75 e sopra cappa da cm.90
base angolare da 125x65 con sopra un pensile a ribalta da cm.120 o due pensili da cm.60 di cui uno colapiatti...se ti serve...
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Uh che bello, quante risposte, grazie che collaborate alla mia indecisione totale :D
Sul disegno, sto usando sweethome con la libreria di base, mi serve solo per sistemare la distanza, non vi focalizzate sull'estetica :)

Allora, il lavello lo farei sicuramente a due vasche quindi possiamo scartare l'angolo 90x90.

A questo punto, unendo tutti i suggerimenti, dovrebbe venire fuori cosi:

60 colonna dispensa
75 il frigo
60 colonna forno
60 base
60 base (qui ci andrebbe pc e cappa)
125 angolare (con pensile a ribalta da 120)
90 base (lavello no pensili)
60 base (lavastoviglie no pensili)
80x120 penisola

Rispetto al disegno di questa mattina è sparito il pensile a sinistra della cappa, giusto?
Per il PC, avevo pensato da 90 invece da quanto leggo mi consigliate 75 o 60, motivo? :)
Per la cappa, penso proprio di farla incassata, è inguardabile cosi.

lo dico: perchè è comparsa la (arggggggg) mezzacolonna?
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bayeen ha scritto:può giocare su quei 75 cm del frigo se non gli bastano mettendo un frigo più stretto.

Ricordiamo che si tratta di un frigo free..se me lo devi incastrare tra due colonne, visto che non è stato progettato per questo e ha bisogno di un minimo di aria, prendiamo un frigo da incasso..

William Shakespeare

bradipa66 ha scritto:lo dico: perchè è comparsa la (arggggggg) mezzacolonna?
perche' partendo da una composizione oggettivamente molto brutta, qualunque cambiamento verra' accolto con grida di giubilo

non vi focalizzate sull'estetica :)
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:
bradipa66 ha scritto:lo dico: perchè è comparsa la (arggggggg) mezzacolonna?
perche' partendo da una composizione oggettivamente molto brutta, qualunque cambiamento verra' accolto con grida di giubilo

non vi focalizzate sull'estetica :)
Ahahah, dai la mezzacolonna non c'è più.
Per il resto, cosa c'è di cosi brutto? :)

La penisola posso allungarla tenendo conto però che ho accesso ad un disimpegno e non vorrei fare una strettoia.

In teoria si..almeno 5 cm per lato..questo è quello che hanno sempre detto a me.

Però..

Il frigo all'inizio pensavo di farlo da 90, poi ho visto che non sono molto efficienti e "ripiegherei" per modo di dire su un bosch/siemens da 70,

Passare da un 90 :arrow: 70 :arrow: 60.
Ultima modifica di BirBa23 il 15/09/15 16:30, modificato 1 volta in totale.

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:
bayeen ha scritto:può giocare su quei 75 cm del frigo se non gli bastano mettendo un frigo più stretto.

Ricordiamo che si tratta di un frigo free..se me lo devi incastrare tra due colonne, visto che non è stato progettato per questo e ha bisogno di un minimo di aria, prendiamo un frigo da incasso..
I frigoriferi free standing "non prendono aria lateralmente" ma sotto e dietro pertanto basta che siano leggermente distaccati dalla parete posteriore e che non ci sia nulla che li copre nella parte superiore o che comunque si lascia qualche centimetro di aria....funzionano come i normali frigoriferi da incasso.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/