Re: Peppezi, devo dirti una cosa... :)

Gira il piano bianco che materiale sarà? Vuoi mettere quanto risaltano di più le mutina tra due superfici bianche (pensili e top?). Poi la tua cucina non la vedrai MAI da quella prospettiva-architettonica-figa, in 2,50 di larghezza noterai sempre e solo pensili-top-schienale.

Ultima considerazione per la mamma-tris.... vuoi mettere ditate sporche di pappa sul bianco? Già me lo immagino (anzi ricordo perché la mia vecchia cucina era così :roll: )... poi sarà sempre con lo straccetto in mano.... basi grigio 4ever :mrgreen:

bayeen ha scritto:the second, la trovo più fine e non la solita cucina bianca.
ma tanto che importa, hai già deciso prrrr :lol:

Tralasciando "la solita cucina bianca"..sono dello stesso parere di Bay..la seconda, molto, molto più chic :D .

P.s. mi sa che sono l'unica che apprezza il modulo da 30 :lol: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

homesweethome82 ha scritto:
BirBa23 ha scritto: P.s. mi sa che sono l'unica che apprezza il modulo da 30 :lol: .
No no siamo almeno in due :D io l'ho letteralmente preteso ;)

Grande :P ..la trovo comodissima :mrgreen: .

William Shakespeare

Rosso io mi riferisco alla base da 30 estraibile in cui mettere i condimenti&co...

Home neanche io la possiedo :oops: ..ma l'ho vista e me ne sono innamorata..in più se posizionata in modo "sensato", per me, non spezza la composizione :D .

William Shakespeare

bayeen ha scritto:
giramondo75 ha scritto:
bayeen ha scritto:ah non mi ricordo, te l'ho detto che quel modulo da 30 rovina la composizione? :mrgreen:
Si e anche che le mutina azulej ti fanno vomitare :wink:
ahahah con te mi posso permettere? :mrgreen:
Ma si, per così poco :wink: non posso vendicarmi perché tu invece hai una casa spettacolare :)

rossodicina ha scritto:Gira il piano bianco che materiale sarà? Vuoi mettere quanto risaltano di più le mutina tra due superfici bianche (pensili e top?). Poi la tua cucina non la vedrai MAI da quella prospettiva-architettonica-figa, in 2,50 di larghezza noterai sempre e solo pensili-top-schienale.

Ultima considerazione per la mamma-tris.... vuoi mettere ditate sporche di pappa sul bianco? Già me lo immagino (anzi ricordo perché la mia vecchia cucina era così :roll: )... poi sarà sempre con lo straccetto in mano.... basi grigio 4ever :mrgreen:
Porto queste argomentazioni alla signora, la quale cmq mi ha già detto "per me puoi fare come ti pare, basta che chiudiamo la questione" :mrgreen: è molto pragmatica e non vuole più vedermi forum addicted :shock:

Il top, bianco o grigio che sia, sarà in fenix e questo sicuramente è penalizzante per il grigio in termini di luminosità, perché il fenix è super opaco e riflette zero.

Stavo pensando che se scegliessi le basi grigie potrei optare per gola e zoccolo nel classico acciaio satinato, che dà un po' di luminosità in più, considerando che nel lato opposto ci sta frigo libera installazione e colonna forno in acciaio stile utente mitti.

Quello che vi faccio presente e che che vi trae sicuramente in inganno è che lo schienale non ha colori così pastello e il fondo così bianco, l'effetto reale è questo, con un fondo molto più grigio, che secondo me stona con un top bianco
Immagine
Il grigio londra è invece molto più uniforme e crea più continuità con lo schienale...(non fate caso ai campioni che sono quelli dell'abbinamento iniziale)

giramondo75 ha scritto: Stavo pensando che se scegliessi le basi grigie potrei optare per gola e zoccolo nel classico acciaio satinato, che dà un po' di luminosità in più, considerando che nel lato opposto ci sta frigo libera installazione e colonna forno in acciaio stile utente mitti.
Bello :)

bayeen ha scritto:hai le colonne in acciaio come Mitti???! basta allora non (s)parlo più :mrgreen:
sono d'accordo che il piano grigio stia meglio col tuo rivestimento.
Si, anche se l'effetto non ha nulla a che vedere con l'ambiente di mitti, già solo per le dimensioni della cucina :)

bé ma se hai colonna+frigo accaio allora il problema impronte si sposta decisamente, buon divertimento :mrgreen: ..scherzo naturalmente :)
Nella colonna accanto al frigo quindi ci sono i due forni sospesi? Bello!
Ricapitolando avresti come finiture:
parquet industriale,infissi bianchi?
colonna e frigo inox
Azulej sul grigio
c'è anche un tavolo/snack?

Sono tante cose nello stesso ambiente non tanto grande, forse effettivamente restare su bianco/grigio/gole inox non è sbagliato, riprenderesti la finitura delle colonne.