Scelta forno: Bosch vs ElectroluxRex (oppure...)

Ciao :)
Dopo aver studiato un po' e cercato a lungo mi sono imbattuto in questi due modelli:
Bosch HBN211E0J
ElectroluxRex RZB2100AOX
Sono modelli che si trovano in rete intorno ai 250€.

Il problema è che sul sito della "Rex" non trovo il prodotto in questione e non riesco a confrontarli per bene. Affiancando le schede dei vari siti di vendita il Bosch mi sembra nettamente migliore.
Consigli in merito?

Sempre rimanendo su Bosch ho visto anche il modello leggermente superiore: HBN311.
Le uniche differenza che ho notato sono:
HBN211 ha un grill piccolo che l'altro non ha;
HBN311 ha <<aria calda 3D>> mentre l'altro ha "solo" il <<ricircolo d'aria>>, che significa (è importante)?

Grazie :)

Aggiunta: considerate che è da un anno che non ho un forno in casa e tra microonde e padelle non ne ho sentito un'esigenza estrema, ora però vorrei provvedere anche perché vorrei "allenarmi" in pane e pizza, quindi se avete consigli su forni di altre marche (economici... budget intorno ai 300 euro) ben vengano.

Re: Scelta forno: Bosch vs ElectroluxRex (oppure...)

Grazie del suggerimento :)

Alla fine ho preso il Siemens HB311. In pratica è il gemello del Bosch HBN311 (e migliore del hbn211 che però non aveva il 3D), anche per il prezzo, ma il Siemens ha qualche programma in più.

Speriamo bene.

Ps: 250 euro consegnato su ebay sfruttando la promo per i 20 anni (50 euro per alcuni acquisti superiori ai 200€), rispetto a trovaprezzi mi sono risparmiato le 30/40 euro di spese di spedizione.

jdipik ha scritto:Ciao :)
Dopo aver studiato un po' e cercato a lungo mi sono imbattuto in questi due modelli:
Bosch HBN211E0J
ElectroluxRex RZB2100AOX
Sono modelli che si trovano in rete intorno ai 250€.

Il problema è che sul sito della "Rex" non trovo il prodotto in questione e non riesco a confrontarli per bene. Affiancando le schede dei vari siti di vendita il Bosch mi sembra nettamente migliore.
Consigli in merito?

Sempre rimanendo su Bosch ho visto anche il modello leggermente superiore: HBN311.
Le uniche differenza che ho notato sono:
HBN211 ha un grill piccolo che l'altro non ha;
HBN311 ha <<aria calda 3D>> mentre l'altro ha "solo" il <<ricircolo d'aria>>, che significa (è importante)?

Grazie :)

Aggiunta: considerate che è da un anno che non ho un forno in casa e tra microonde e padelle non ne ho sentito un'esigenza estrema, ora però vorrei provvedere anche perché vorrei "allenarmi" in pane e pizza, quindi se avete consigli su forni di altre marche (economici... budget intorno ai 300 euro) ben vengano.
Salve
mi inserisco per chiarile la questione 3d, sul forno bosch.
Premesso che noi come rivenditore trattiamo Siemens, per una questione di garanzia, in quanto su Siemens si hanno 3 anni di garanzia, su bosch due, anche se i prodotti sono molto simili, essendo Bosch e Siemens due marchi dello stesso gruppo.
Tra i due modelli c'è una sostanziale diefferenza in quanto il HBN311 è termoventilato, ovvero ha una resistenza in più che consente di cuocere su più livelli e quindi è più prestante.
Noi proponiamo l'analogo modello Siemens, il modello SIEMENS HB311E2J, e in effetti i nostri clienti sono molto contenti.
Se vuole consigli può cercarci nel link sotto la G di Gustotech.
Grazie
Immagine
http://www.gustotech.it/
Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina

ecila ha scritto:Ma il modello siemens HB311E2J ha anche il vetro estraibile per una migliore pulizia?
Certo, hanno un sistema molto semplice "a clipls" per sfilare i vetri dall'alto, pulirli e riposizionarli. E' un forno veramente "smart", molto elegante, con la sua cornice inox e il vetro fumè, cruscotto pulito dal design minimal, e sopratutto una capacità di cottura interessante, arrivando a cuocere fino a 275°C, ideale per pizze
:D
Immagine

jdipik ha scritto:Ad ogni modo, visto l'errore, e in attesa di una risposta del venditore, mi potrebbe dire le differenze dei due prodotti Siemens e Bosch?
Visto per chi vende la sottile differenza di prezzo probabilmente mi inviteranno a non richiedere il cambio e vorrei sapere cosa perdo e/o guadagno.
Grazie
L'errore fatto dal rivenditore è molto grave e va contro l'attuale normativa sulla tutela del consumatore. Rifiuti tranquillamente il prodotto per non conformità e si faccia restituire i soldi indietro. Sicuramente ci ha perso perchè bosch costa meno di Siemens.
A presro
Immagine

gustotech ha scritto:
ecila ha scritto:Ma il modello siemens HB311E2J ha anche il vetro estraibile per una migliore pulizia?
Certo, hanno un sistema molto semplice "a clipls" per sfilare i vetri dall'alto, pulirli e riposizionarli. E' un forno veramente "smart", molto elegante, con la sua cornice inox e il vetro fumè, cruscotto pulito dal design minimal, e sopratutto una capacità di cottura interessante, arrivando a cuocere fino a 275°C, ideale per pizze
:D
per quanto riguarda il modello siemens HB331E1J si può considerare analogo al HB311E2J con l'unica differenza è data dal poter programmare l'inizio-fine cottura o ci sono altre rilevanti differenze?

ciao a tutti,
scusate se mi ricollego a questo post vecchiotto, ma l'ho trovato molto interessante in quanto dovrei prendere a breve un forno per la nuova cucina e sarei mooooolto orientato sul Siemens HB331E1J.
Avrei però da chiedervi, visto che alcuni di voi l'hanno acquistato, com'è a livello funzionale, come vi trovate e soprattutto quale sia la reale differenza tra la cottura 3D che ha questo modello rispetto ai forni termoventilati tipo whirpool o elettrolux.
Il mobiliere mi sta indirizzando sul termoventilato (con costi molto maggiori (almeno 50% in più) ma da quello che ho "intuito" nella mia ignoranza il 3D dovrebbe più o meno essere la stessa cosa giusto?

attendo risposte dai più esperti per poter procedere all'acquisto..

grazie 1000!!

Nicola

3d non è altro che la dicitura specifica della Siemens x definire la termoventilazione, sicuramente è un ottimo forno, rispetto ad altri arrivi a 275 gradi, garantisce una buona uniformità di cottura su max tre livelli, e anche in termini di gestione dell'umidità va piuttosto bene. Sicuramente non è il prodotto più performante della Siemens, ha anche un costo relativamente contenuto, ma non vedo perchè dovresti spendere molto di più se quello che cerchi è solo un buon forno termoventilato.
Ciao
Immagine