Un divano angolare che...

Per distrarmi da cose più importanti, sto guardando (online) un po' di divani.
Avendo fortunatamente abbandonato l'idea del trasformabile (relegato ad un biposto nella guestroom), voglio perseguire l'ottica del massimo confortm quindi sto cercando un divano con queste caratteristiche:

-componibile o su misura con elementi agganciati tra loro
-piedini in metallo color acciaio più o meno lucido, che servono a dare ariosità all'ambiente
-cinghie elastiche sotto i sedili - un must: tutti i divani più comodi che ho povato le avevano
-sedili in poliuretano (o lattice e simili) + strato in piume
-cuscini dello schienale in piuma (e/o fibra di poliestere) con anima in poliuretano
-interamente sfoderabile anche in pelle (lo prenderò in nabuk)
-gradito tavolino ad incastro e pouf utilizzabile come tavolino

Alcuni esempi che mi piacciono esteticamente sono i seguenti:

-Desirée Savoye, Platz e Zerocento (manca l'angolare). BTW, perché offrono solo 5 anni di garanzia?
-Berto Time Break e Hilton
-Poliform Park e Tribeca
-Ditre Kris
-Doimo Blues (molto carino il sistema dei cuscini laterali!), Logan e York. Problema: tutti in poliuretano tranne il Logan :( (sarà per contenere i prezzi...)

Poi devo cercare tra i cataloghi in mio possesso un produttore tedesco di cui ho provato qualcosa al salone che era comodissimo e un modello NON letto di uno italiano, che potrebbe anche essere nella lista di qua sopra.

Re: Un divano angolare che...

Googlando ho ritrovato il nome del produttore italiano che era comodissimo: Nicoline. Ma non ho idea quale fosse il modello, se coi piedini alti o meno.
Trovato: era lo Sciro'.
Ultima modifica di Telstar il 20/09/15 2:44, modificato 1 volta in totale.