L mia era una curiosità, vedendo che la mia amica cmq si trova bene, però potrei sfruttarvi per qualche altro consiglio. Dovrò come avrete capito comperare gli elettrodomestici e per risparmiare rispetto al pacchetto proposto dall arredatore vorremmo acquistarli noi e pagare solo il montaggio. (gli stessi modelli proposti dall arredatore li ho trovati in internet a quasi 2000 euro in meno) Ora mi piacerebbe sapere un sito valido a cui fare affidamento per l'acquisto e magari anche dove potermi leggere delle linee guida per lacquisto degli elettrodomestici (che mi spieghi cosa deve avere , il consumo, le funzioni necessarie ecc ... per non prendere fregature). So che alcuni marchi magari sono piu forti nella cottura piuttosto che nel lavaggio ecc quindi voi che marchi consigliereste dal momento che volendo avrei anche la possibilità di compreare marchi diversi in base al tipo di elettrodomestico?
Avviso che non sono una professionista quindi non mi interessa avere il top ma cmq un prodotto medio ma di qualità
Grazie
Re: Elettmestici Ikea
#18Come ti avevo detto Bosch va bene ad esempio per le lavastoviglie, io la possiede, e anche in rete ne parlano bene..anche i forni Bosch di fascia medio-alta oppure Siemens che sono la stessa cosa..stesso gruppo, differenze solo estetiche..
Ma vuoi prendere tutto Bosch?
Dai un occhiata anche a Rex, aeg e smeg..
Ma vuoi prendere tutto Bosch?
Dai un occhiata anche a Rex, aeg e smeg..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#19i microonde ikea sono wirlpool, o almeno il mio lo è in quanto l'ho trovato uguale al wirlpool... cambia solo che non cè nessun nome sullo sportello e il display è rosso
i forno come dice coolors sono electrolux. quello postato tra l'altro è di derivazione Electrolux/AEG infatti ha la griglia della ventilazione uguale al mio AEG competence che è un medio/alto gamma made in cruccolandia e dovrebbero avere la stessa capacità.
personalmente prenderei un AEG con quei soldi, che hanno l'acciano col trattamento antimpronte.
gli altri dovrebbero essere di derivazione Zanussi (sempre Electrolux) infatti hanno la ventilazione più piccola e spostata a sinistra.
le cappe da quello che ho visto dovrebbero essere ELICA infatti basta un confronto incrociato tra i due siti e si smascherano subito.
Le lavastovigli dovrebbero essere anchesse Electrolux. i ripiani per i bicchieri nel cestello più in alto hanno lo stesso sistema di aggancio dei calici che dovrebbe essere un brevetto AEG (l'ho visto al Saturn qui in cruccolandia)
discorso lavelli... pepezzi ha ragione... le istruzioni fanno c@c@re oltre ad essere sbagliate le quote di taglio!
i forno come dice coolors sono electrolux. quello postato tra l'altro è di derivazione Electrolux/AEG infatti ha la griglia della ventilazione uguale al mio AEG competence che è un medio/alto gamma made in cruccolandia e dovrebbero avere la stessa capacità.
personalmente prenderei un AEG con quei soldi, che hanno l'acciano col trattamento antimpronte.
gli altri dovrebbero essere di derivazione Zanussi (sempre Electrolux) infatti hanno la ventilazione più piccola e spostata a sinistra.
le cappe da quello che ho visto dovrebbero essere ELICA infatti basta un confronto incrociato tra i due siti e si smascherano subito.
Le lavastovigli dovrebbero essere anchesse Electrolux. i ripiani per i bicchieri nel cestello più in alto hanno lo stesso sistema di aggancio dei calici che dovrebbe essere un brevetto AEG (l'ho visto al Saturn qui in cruccolandia)
discorso lavelli... pepezzi ha ragione... le istruzioni fanno c@c@re oltre ad essere sbagliate le quote di taglio!
#20Grazie a tutti, credo che mi orienterò su altri marchi (non Ikea). grazie a tutti
#21Salve,
poichè sto per acquistare una cucina ikea, dopo un iniziale propensione ad acquistare "fuori" gli elettrodomestici, ora quelli proposti da Ikea stessa mi stanno tentando parecchio.
Il budget a mia disposizione è contenuto però andando sulla linea proposta da IKEAD non andrei sulle soluzioni base degli elettrodomestici bensì sulla loro fascia medio-alta.
Cosa ne pensate, vale la pena di prenderli "fuori" oppure - anche contando sui 5 anni di garanzia - posso andare su IKEA?
poichè sto per acquistare una cucina ikea, dopo un iniziale propensione ad acquistare "fuori" gli elettrodomestici, ora quelli proposti da Ikea stessa mi stanno tentando parecchio.
Il budget a mia disposizione è contenuto però andando sulla linea proposta da IKEAD non andrei sulle soluzioni base degli elettrodomestici bensì sulla loro fascia medio-alta.
Cosa ne pensate, vale la pena di prenderli "fuori" oppure - anche contando sui 5 anni di garanzia - posso andare su IKEA?