Re: cerco ispirazione per sistemi a cavo (tesate) o string

No zophiel... volevo solo dire che se hai bisogno di articolare il tuo sistema con decentramenti, curve e personalizzazioni tu abbia bisogno di qualcuno che ti aiuti a progettare il sistema. Solitamente i sistemi sono dotati di matassa lunga x e una serie di piccoli accessori che aiutano la personalizzazione del percorso. Per evitare che il tragitto vada ad interferire con il confort visivo di chi vive lo spazio o non risulti poi efficace in termini di illuminazione sia necessario avere una pianta a disposizione, capire bene dove partire (punto luce) e poi come articolare il sistema senza avere disperiosione e scarsi risultati.

SOLO QUESTO.....
Scusami se ti sono sembrato strano... io solitamente, se vedi le mie risposte sono assolutamente un fautore della condivisione dei consigli e degli 'spunti'.

Era solo un messaggio che credevo chiaro... ma è evidente che tu lo abbia capito in modo diverso. Scusami....
🌐 SITO WEB: https://idealight.it
📩 EMAIL:info@idealight.it
Immagine

Re: cerco ispirazione per sistemi a cavo (tesate) o string

zophiel ha scritto: Esistono altre soluzioni come questa? Perchè sui siti di luci non c'è una categoria per le decentrate :cry:
di per se nn si tratta di un idea nuova o originale, del resto nel 70 era con la piattina che si portava la luce

semmai il bello è il disegno che si può creare con i fili e soprattutto avere una zona molto ampia che permetta di ammirarlo

quelle lampade string di flos offrono un'illuminazione molto puntuale, quindi a mio avviso son buone se si deve portare la luce in determinati punti dell'ambiente

se hai un tetto in legno forse in sitema di cavi su binario è migliore ma deve essere scelto bene, perchè la maggioranza di questi, offrono esclusivamente un'illuminazione d'accento