Devo ristrutturare il bagno di una casa anni 80, classica stanza lunga e stretta. (mattonelle e rivestimenti verde/marrone e sanitari VERDI.. non vi dico che orrore

Ho visto qualche post, ma vorrei un vostro consiglio perché alla fine pensa e ripensa non trovo soluzione migliore di quella già presente come disposizione degli elementi.
La piantina è questa:

Questo è come sono disposti attualmente gli elementi:

Attualmente c'è una vecchia vasca appena si entra sulla sinistra con la porta che vi si apre a fianco, ma io metterò una porta a scrigno.
Sotto la finestra in fondo c'è una rientranza dove attualmente c'è il termosifone ma io lo toglierò da lì e metterò un termosifone porta salviette a fianco al lavello.
Vorrei mantenere la vasca comprando una soluzione combinata vasca/doccia dato che è l'unico bagno (a parte uno piccolo di servizio dove c'è solo wc, lavandino e lavatrice).
Avevo ovviamente pensato di mettere la vasca in fondo alla stanza sotto la finestra, o per lungo o per largo.. ma non mi convince l'idea anche perché ho la serranda e non le persiane, e comunque in questo modo dovrei mettere sanitari e lavabo all'inizio appena si apre la porta.. mi pare brutto!
Ah la finestra al momento scomodissima a 2 ante si apre sul wc e occupa spazio dall'altro lato dove invece si potrebbe sfruttare per un mobile, quindi anche qui sono indecisa se fare una finestra ad anta unica che si apre solo su wc e con apertura vasistas, oppure una scorrevole però per far circolare l'aria poi potrei aprire solo metà finestra.
Per l'arredo vorrei andare sul moderno, e pensavo ai sanitari sospesi, ma fanno davvero guadagnare spazio e sono comodi? Vale la spesa o magari vado solo su quelli monoblocco?
Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungata.