Salve, chiedo consiglio a voi per la scelta di una lavatrice tra queste due.
http://www.euronics.it/acquistaonline/c ... d142000010
http://www.euronics.it/acquistaonline/c ... d142005518
La scelta è solo tra queste due.
Cosa consigliate?
Quale lava meglio e quale dura di più?
Re: miele o samsung?
#2In Germania si dice ancora che le Mìele siano le uniche lavatrici rimaste capaci di durare 20 anni senza rompersi. Se sia vero anche per i modelli moderni non lo so.
A parità di prezzo sceglierei la Mìele tanto per favorire un prodotto europeo e che dovrebbe avere un servizio di assistenza migliore, anche come disponibilità di ricambi in futuro.
Non ho idea se ci siano differenze di qualità nel lavaggio. 1300€ per una lavatrice sono una bomba! A me sembravano tanti i 500-600€ per la mia
A parità di prezzo sceglierei la Mìele tanto per favorire un prodotto europeo e che dovrebbe avere un servizio di assistenza migliore, anche come disponibilità di ricambi in futuro.
Non ho idea se ci siano differenze di qualità nel lavaggio. 1300€ per una lavatrice sono una bomba! A me sembravano tanti i 500-600€ per la mia

#3Quindi te prenderesti una miele?
la forma all'interno del cesto conta qualcosa?
quale è il migliore?
la forma all'interno del cesto conta qualcosa?
quale è il migliore?
#4Non so che differenze ci siano nel cestello, ma è tutto l'insieme che conta per la qualità di lavaggio. Soprattutto il tipo e la quantità di movimento del cestello, la quantità d'acqua.
In affitto avevo una lavatrice Bomann tipo quelle usa e getta da supermercato da 250€ che lavava da dio, meglio della mia AEG da 500-600€! Di certo non poteva competere su tutto il resto però!
Vedo però che la Samsung ha un display con touch screen, che non mi sembra una buona idea su una lavatrice. Non credo che con le mani bagnate risponda bene e come durata negli anni non so come si comporti. Meglio una manopola secondo me. Io preferirei la Miele, anche ha un'estetica più all'antica ed è da 8 KG e non da 10. Ma soprattutto non vorrei il touch screen.
In affitto avevo una lavatrice Bomann tipo quelle usa e getta da supermercato da 250€ che lavava da dio, meglio della mia AEG da 500-600€! Di certo non poteva competere su tutto il resto però!
Vedo però che la Samsung ha un display con touch screen, che non mi sembra una buona idea su una lavatrice. Non credo che con le mani bagnate risponda bene e come durata negli anni non so come si comporti. Meglio una manopola secondo me. Io preferirei la Miele, anche ha un'estetica più all'antica ed è da 8 KG e non da 10. Ma soprattutto non vorrei il touch screen.
#5in Germania attualmente c'è un grave problema di credibilitàMirco ha scritto:In Germania si dice ancora che le Mìele siano le uniche lavatrici rimaste capaci di durare 20 anni senza rompersi.

#6Vw insegnabayeen ha scritto:in Germania attualmente c'è un grave problema di credibilitàMirco ha scritto:In Germania si dice ancora che le Mìele siano le uniche lavatrici rimaste capaci di durare 20 anni senza rompersi.

Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#7Sì, ma non lo dice la Miele, lo dicono quelli che le lavatrici le riparanobayeen ha scritto:in Germania attualmente c'è un grave problema di credibilitàMirco ha scritto:In Germania si dice ancora che le Mìele siano le uniche lavatrici rimaste capaci di durare 20 anni senza rompersi.

#8Io prenderei la miele anche considerando che di alternative ce ne sono poche, giusto samsung e lg.
Le italiane, secondo molti tecnici che conosco, sono in picchiata come qualitá.
#9Abbiamo i new trollsMotoretta ha scritto:Io prenderei la miele anche considerando che di alternative ce ne sono poche, giusto samsung e lg.

L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
#11anche miele ha il touch screen, come molte bosch, siemens.Mirco ha scritto:Non so che differenze ci siano nel cestello, ma è tutto l'insieme che conta per la qualità di lavaggio. Soprattutto il tipo e la quantità di movimento del cestello, la quantità d'acqua.
8kg o 10kg cosa cambia?
che faccia 3 carichi da 7 o 2 da 10kg cosa cambia?
#12ho avuto una candi durata solo 6 anni e una ariston durata 3 anni.Motoretta ha scritto:Io prenderei la miele anche considerando che di alternative ce ne sono poche, giusto samsung e lg.
volevo cambiare "paese" visto l'affidabilitá dei marchi in casa.
inoltre entrambe mi rovinavano il colletto delle camicie nonostante avessero 1000 giri.
#13Abbiamo crik e crok. Controllare IP mod.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine

#14Ormai oggi sono quasi tutti touch.Totalwar77 ha scritto:anche miele ha il touch screen, come molte bosch, siemens.Mirco ha scritto:Non so che differenze ci siano nel cestello, ma è tutto l'insieme che conta per la qualità di lavaggio. Soprattutto il tipo e la quantità di movimento del cestello, la quantità d'acqua.
8kg o 10kg cosa cambia?
che faccia 3 carichi da 7 o 2 da 10kg cosa cambia?
#15scusate ma in quale esatto momento vi bagnate le mani durante il carico della lavatrice?
casomai capita con la lvs e anche qui molte hanno un touch screen ma non mi è mai pesato asciugare le mani prima di digitare. ma anche ci fossero tasti e manopole, mica le tocchi con le mani colanti, hai sempre l'accortezza di asciugarti!
casomai capita con la lvs e anche qui molte hanno un touch screen ma non mi è mai pesato asciugare le mani prima di digitare. ma anche ci fossero tasti e manopole, mica le tocchi con le mani colanti, hai sempre l'accortezza di asciugarti!