rena ha scritto:eliosurf ha scritto:diquigiovanni è ormai una grossa realtà.
a me non piacciono le rifiniture e neppure il profilo ma non è malvaggio se il prezzo regge il confronto.
essendo nelle mie "zone" mi capita ogni tanto di vedere questo marchio... usano aluplast e sono assemblati "decenti"...ma nulla di eccezzionale
Il prezzo regge sicuramente perché è di 1000 euro in meno rispetto agli altri, questo quanto descritto nel preventivo:
"la Serie Ideal 4000, presenta un telaio da 70 mm di profondità ed un'anta da 79 mm a forma completamente arrotondata con ben 6 camere e 5 nel telaio, con angoli saldati con sistema a termofusione. Le mescole sono conformi alla classe " S " ( clima severo ) secondo le norme EN 12608 E RAL GZ 716/1 .Tutti i profili in PVC sono debitamente rinforzati con profilati in acciaio zincato spessore 15/10 inseriti e cuciti all’interno. Duplice Guarnizione in TPE: n.1 su anta e n.1 su telaio.
La ferramenta montata ROTO "NT" ha minimo 2 punti di chiusura ANTISCASSO, colore argento opaco, trattata contro la corrosione con trattamento di superfice ottimizzato con zincatura, cromatura. Sulle finestre viene montata una martellina con meccanismo di sicurezza tipo "SECURSTICK".
Blocco anta secondaria con asta a leva.
Vetri camera standard stratificato 33.1/14/33.1 gas argon e distanziatore termico Warm Edge e gas argon.
Ottimo isolamento termico (Uf=1.2W/m2k).
Ottimo isolamento acustico fino a 42dB.
I serramenti sono certificato secondo la Normativa UNI EN 14351-1"
Non è che per partito preso voglio scegliere la proposta più economica, è solo che valutando questi tre modelli mi sembra che Aluplast se la giochi alla pari degli altri e che il prezzo più favorevole non significa minor qualità...almeno agli occhi ed alle valutazioni di un profano come me.
Le saldature agli angoli che ho visto sono perfette e senza sbavature, merito della macchina sulla quale (ho saputo da più di un rivenditore) la Diquigiovanni ha investito da quest'anno per rendere migliori i propri assemblati.
Sono un po' combattuto sulla scelta, ma c'è tempo almeno fino alla fine dell'anno per l'ordine e la detrazione al 65%, dal 2016 tutti pensano che ritornerà al 36%.
Ciao
Arri