Consiglio acquisto materasso, devo acquistare anche la rete?

Buongiorno a tutti,
è venuto l'ora di cambiare il mio materasso, un matrimoniale con molle, ormai affossato in qualche punto. Ci dormiamo in due, io e mio marito, lui 178cmx90kg, io 163cmx55kg. Non abbiamo particolari problemi di schiena e dormiamo sul fianco. Vorrei orientarmi sempre sui materassi a molle, ma sono aperta anche ad altro, cifra max 1000 euro. Il problema è la rete, io non vorrei cambiarla, è una rete metallica, vi posto le foto:
Immagine
Immagine

Re: Consiglio acquisto materasso, devo acquistare anche la r

Ciao.
I materassi moderni sono tutti progettati per essere usate su reti a doghe.
Inoltre la tua rete come minimo ha 20 anni e più, e non è nelle condizioni di supportare più nessun materasso per quanto possa sembrare in ordine.
Usare questa rete significa limitarsi nelle tipologie di prodotti e nelle prestazioni del sistema letto oltre che non poter disporre della garanzia sugli eventuali prodotti acquistati.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Materassi FERRARA ha scritto:Ciao.
I materassi moderni sono tutti progettati per essere usate su reti a doghe.
Inoltre la tua rete come minimo ha 20 anni e più, e non è nelle condizioni di supportare più nessun materasso per quanto possa sembrare in ordine.
Usare questa rete significa limitarsi nelle tipologie di prodotti e nelle prestazioni del sistema letto oltre che non poter disporre della garanzia sugli eventuali prodotti acquistati.
giudizio impietoso il tuo :), ovviamente ti ringrazio, la rete ha giusto 10 anni.
Allora dovrò cercare anche la rete, c'è qualcosa che rientri nei 1000 euro, compreso anche il materasso?
Grazie mille

giudizio impietoso il tuo :)
Realistico. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
la rete ha giusto 10 anni.
puoi andare a prendere per il colletto chi nel 2005 ti ha venduto questa rete.
Allora dovrò cercare anche la rete, c'è qualcosa che rientri nei 1000 euro, compreso anche il materasso?
Vista la vostra corporatura, soprattutto di tuo marito, un materasso a molle tradizionali con fodera memory o un prodotto come il nouvelle vedette di Epeda ma sali un come budget se includi la rete.
Se ti posso dare un consiglio, capisco che il budget possa essere tassativo ma a volte con poco di più si ottengono risultati molto migliori, che su 10 anni di uso minimo, si ripagano con pochi euro all'anno.
Provate ad affrontare l'acquisto cercando il prodotto per voi più corretto poi passate a valutare il budget. :wink:
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Entro i 1000 euro come dice materassi ferrara un buon materasso a molle tradizionali e una buona rete a doghe è il compromesso migliore, questo non significherà dormire bene, ma forse dormirete meglio di come siete abituati, con 200 euro in piu potreste avere alternative maggiori.
Materassi FERRARA ha scritto:
la rete ha giusto 10 anni.
puoi andare a prendere per il colletto chi nel 2005 ti ha venduto questa rete.
Aveva probabilmente un avanzo in magazzino, però anche comprare una rete cosi nel 2005 vuol dire non aver dato nessuna importanza al propio modo di dormire :(
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Quoto assolutamente tutto quello scritto dai colleghi prima di me e soprattutto chi nel 2005 ha avuto il coraggio di venderti una rete di quel tipo.....
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN

Grazie a tutti, sinceramente non pensavo che la mia rete fosse così scadente. Ho comprato, o meglio, mio marito comprò i mobili e il letto subito dopo aver acquistato casa, come potete capire, con un budget non altissimo. Se alzassi il budget, diciamo a 1200? ho visto il materasso consigliatomi da Ferrara, ma non mi pare ci siano rivenditori a Roma.
Grazie

eccomi tornata dalla "spedizione".
In un negozio abbiamo provato il materasso nouvelle vedette di Epeda e un permaflex, non ricordo il modello, solo molle. Le impressioni tra me e mio marito sono state opposte, io l'epeda l'ho trovato ottimo, lui ci affossava un po' e preferiva il permaflex che per me era troppo rigido.
Nel secondo negozio abbiamo provato un simmons solo molle e un bedding king top. Io preferivo il bedding e lui il simmons, per me troppo rigido.
Discorso a parte le reti, uno aveva la rete come la mia, quindi continuano a venderla :? , non solo ma mi ha anche detto che se la mia non è affossata posso non cambiarla se prendo il solo molle.
Stanotte mi sono spulciata il forum e ho letto che è meglio al rete a doghe, con doghe separate, come fossero due singoli uniti, a me hanno proposto solo quella con doghe intere.
Sono un po' confusa

Perdonami: che Epea hai provato?
Epeda non è una sensazione ma disponne di 8 moleggi differeti la maggior parte dei quali realizzabili con 3 tipologie di fodere a loro volta fattibili con 3 imbottiture.
Lo stesso molleggio può avere 4 comfort diversi di fodera e quindi quattro diverse sensazioni di accoglienza, parte di quello che tu chiami affondamento.
Inoltre puoi fare due materassi identici con all'interno due sistemi di molle differenti come puoi, giocando sulle fodere trovare un giusto compromesso tra le tue esigenze e quelle di tuo marito che sono abbastanza diverse.
La scelta tra le opzioni che alcune aziende ti danno serve proprio a questo.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

sinceramente il materasso so solo che era un epeda modello nouvelle vedette, non mi è stato detto null'altro, appena mio marito ha detto che per lui era troppo morbido, il venditore ci ha fatto vedere i permaflex. In effetti mi sembra strano che non ci sia una via di mezzo che accontenti entrambi. Inoltre l'unico rivenditore di epeda a Roma è quello, per cui vorrei provare a questo punto altri marchi/modelli ed un rivenditore un po' più attento alle esigenze dei clienti.
Grazie, comunque, sei stati gentilissimo e disponibile, peccato che non sei qui a Roma

Credo che voi non abbiate ben chiare tante cose.
Il nouvelle è un materasso tutt'altro che morbido e sono convinto che tuo marito abbia più percepito la morbidezza superficiale della fodera in memory (magari provate l'altro lato..).
Molti clienti tendono a valutare i materassi solo dalla rigidità
Sicuramente non avete ancora trovato un rivenditore che vi sappia ben guidandare e soprattutto far percepire la differenza tra i materassi.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

non so che dirti, abbiamo provato anche l'altro lato, mio marito ha confermato la prima impressione, lo stesso venditore ha detto che anche secondo lui mio marito ci affossava e quindi non era adatta a lui. Noi le idee non le abbiamo chiare ma vedo che anche i venditori non sono molto preparati. Per dirti, possibile che l'unico rivenditore epeda su Roma abbia solo quel modello in esposizione e non ci ha detto nulla di quello che mi stai dicendo tu?