Per il lavaggio, quindi lavastoviglie e lavatrice non abbiamo dubbi: Miele.
Per il lavello pensavamo Franke, ma onestamente non ho ancora deciso neanche il materiale (Consigli?). Non conosco marchi di lavelli... Non so proprio niente di lavelli!
Per il frigorifero, 4 porte freestanding, in acciaio, pensavamo Samsung ( ci piace il SAMSUNG - 4 Porte RF60J9021SR No Frost Premium Classe A++ Capacità Lorda / Netta 679/611 Litri Colore Inox Spazzolato oppure uno serie T9000 che ci è parso di capire non facciano più) o al limite Sharp. Che alternative ci sono altrettanto prestanti o anche migliori senza cambiare fascia di prezzo?
Per forno, forno a microonde e piano cottura a induzione (il più grande, mi sembra sia 90x?, con diverse forme, cioè quelli che non mi danno problemi se la pentola non è di quelle esatte dimensioni) Whirlpool. Oppure siemens ? Franke ? Cosa scegliereste al nostro posto e perché?
La cappa: questa sconosciuta! Non abbiamo ancora fatto ricerche, un input ci farebbe comodo! Vi dico però che il piano cottura andrà su un'isola o una penisola e il soffitto è inclinato...ci hanno detto che si deve mettere per forza uno di quelli che sembrano lampadari, con i fili appesi, o si fa un controsoffitto (non ce lo vedo, però chissà), a parte poi quelli che escono dal piano o che stanno in verticale davanti ai fuochi, ma ce li hanno sconsigliati.
Cantinetta vino: ci piace gustare un calice di vino quando siamo con gli amici, quindi non sarà del tutto inutile, ma ammetto che mi interessa soprattutto per un fatto estetico: sono così carine! Ho visto che ce ne sono di economiche, me ne interesserebbe una ad incasso, probabilmente di quelle piccoline, vale la pena spendere poche centinaia di euro (per quali?) o non la prendo proprio?
Se potessimo prenderemmo tutto Miele e Gaggenau, ma non si può! Secondo voi facciamo bene ad orientarci su questi marchi e non ci resta che scegliere il modello? Se non siete di questa opinione ditemi tutto

PS: ho visto che ora i forni hanno nuove funzioni, tipo la cottura a vapore, che mi sapete dire? Quali altre funzioni? Incidono molto sul prezzo finale? Lo prendo con quali funzioni? (mi piace cucinare, sarà una cucina abbastanza sfruttata!)
Poi che altro c'è che varrebbe la pena prendere? Ho visto che fanno piastre, griglie e non so cos'altro integrato nelle cucine...