In allegato la piantina

Moderatore: Steve1973
grazie.erix ha scritto:Doccia nell'angolo in basso a sinistra, walk-in con apertura davanti alla finestra. Sanitari dietro la porta, lavabo più o meno dove è ora (magari leggermente più a destra).
Oppure doccia sempre nell'angolo in basso a sinistra, quel sanitario (wc?) lo sposti vicino all'altro e il lavabo lo metti sulla parete dietro la porta.
Oppure tutto come è ora, la doccia la allarghi occupando lo spazio che ora è del lavabo e il lavabo nell'angolo dietro la porta.
Ovviamente in tutte le soluzioni vedo un piatto filo pavimento e un cristallo fisso, in modo che la doccia sia grande ma visivamente non ingombrante.
ciao e grazie, come ho scritto a erix, la sua soluzione non mi convince perche non mi piacciono i sanitari dietro alla portamatteer ha scritto:Ciao, secondo me la prima soluzione che ti ha offerto erix è la migliore, ti allego il link del mio rivenditore di fiducia, puoi dare un'occhiata ai prodotti che ha, secondo me l'ideale sarebbe la serie bucatini della agape, piccola e compatta, ottima per un bagno piccolo ma di lusso. http://www.btmnedilizia.it/AGAPE-SERIE-BUCATINI.htm
questa idea non sarebbe male, questo fine settimana parlo con la ditta e vediamo che mi propone.gina ha scritto:Ho una soluzione un po’…estrema: se è possibile (nel senso se non ci sono impianti proprio lì, e se all’esterno non ci sono muri che impediscono) dal momento che comunque vuoi cambiare pavimenti e rivestimenti io sposterei la porta a sx di 20/25 cm: sarebbero sufficienti per fare una mega doccia su tutto il lato destro senza cambiare nient’altro.
Hai centrato in pieno, il problema e' che ero partita con l intero rifacimento del bagno, senza porta a scrigno pero', e il budget era sui 8-10mila. Poi ripensandoci non c era nessuna soluzione che mi convincesse in pieno, inoltre non ho un reale motivo di cambiare il bagno se non la doccia, per cui ho provato a chiedere solo il preventivo per il piatto doccia, il preventivo e' stato 800+iva a cui dovro' aggiungere a mie spese il box e la rubinetteria. Credo che arriverei a 2500 ma vorrei a questo punto la migliore soluzione possibile e non riesco a trovarla. L ideale sarebbe farla 70x90 ma forse e' ancora piccola, che ne dici?FabT ha scritto:Come scrivo sempre......tu hai dato molte informazioni anche utili ma non quella indispensabile per iniziare un discorso: "Quanti soldi vuoi spendere?" Rifare un bagno come lo desideri tu costa dai 8 ai 10 mila euro (rifacimento pavimento e rivestimento, riposizionamento idraulica, arredobagno, sanitari WC+bidet+lavabo+piatto doccia, miscelatori lavabo+bidet+doccia, box doccia, prese elettriche e porta scrigno........se per 800 euro ti spaventi....credo che chi ti sta seguendo ha già fiutato che se il motivo della ristrutturazione è soprattutto estetico non perdono tempo nella progettazione........sostituire un piatto doccia con la sua piletta ed un box doccia 80x100 di media qualità con manodopera costa circa euro 900,00 + IVA, non ho capito se nel loro prezzo è compreso il box doccia.
Se non intendi cambiare la tipologia della porta e gli attacchi idraulici.......lascia stare.