Ho fatto installare un pavimento in ardesia italiana a spacco e successivamente trattato con il prodotto (consigliato da chi ci ha venduto l'ardesia) konstone della marmokoll. L'installatore ha usato il prodotto con il pennello senza eliminare l'eccesso di prodotto. Ora è tutto asciutto ma purtroppo si vedono i segni del pennello causati da un eccesso di prodotto. Potete consigliarmi come procedere? Esiste un prodotto che mi permetta di eliminare il konstone in eccesso o devo far rilevigare il pavimento?
In questo secondo caso esiste un prodotto protettivo per l'ardesia che sia un protettivo ma che dia anche un effetto bagnato?
grazie
Re: pavimento ardesia ligure
#2Ciao,esistono dei prodotti chiamati estrattori,ma van dati su tutta la supeficie e prima di questo e meglio usare un decerante se la finitura che hai usato lo permette..senno'ce'una soluzione estrema macchiare a saturazione tutta l ardesia con lo stesso prodotto affinche'prenda tutto lo stesso colore.Pero'la soluzione devi trovarla con chi ti ha seguito sul lavoro fino ad ora e devi fare sempre test preventivi su zone che nn restano a vista,ti ho detto solo la mia,ciao.
Re: pavimento ardesia ligure
#3in ardesia a spacco
Se le lastre sono a spacco, ovviamente non sono levigate......o devo far rilevigare il pavimento
Se le levighi toglierai senz'altro il prodotto in più ma otterrai una superficie perfettamente liscia, esattamente l'opposto di quel che volevi.
L'ardesia è un materiale davvero molto bello ma ha dei limiti notevoli se posato come pavimento.
E' troppo morbido, assorbe è delicato....
Se aspetti qualche mese, il prodotto in eccesso non lo vedrai più perchè si sarà consumato......