Penso che il problema non siano le mani bagnate ma una possibile maggiore fragilitá della lavatrice.
Un touch è pur sempre un altro apparecchio elettronico soggetto a possibile rottura.
Re: miele o samsung?
#17Luogo comune tipico
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#18io ho una Ariston di 14 anni......oh non vedo l'ora che si rompa ma non c'è niente da fare...continua ad andare... 

#19è sopravvissuta al marchio e anche al produttore...
You can tell the ideals of a nation by its advertisements
#20ancora 6 anni e potrò andare in giro a dire " un'Ariston ti dura vent'anni!" 

#21peccato che allora ci saranno solo caldaie acquistabili con quel marchio...
#22ok che sono migliori ma spendere il triplo per una miele mi pare eccessivo...tra 5 anni anche la miglior lavatrice comprata oggi sarà obsoleta, sia come funzionalità che come efficienza energetica..no?
io ho appena acquistato (prima lavatrice) una samsung. Dalle caratteristiche mi sembrava avere un ottimo prezzo/prestazioni, poi cercando qua e la su internet ho visto che tutto sommato ne parlavano bene (una 8kg serie Crystal samsung)
...la inizierò ad utilizzare nelle prossime settimane....speriamo...

io ho appena acquistato (prima lavatrice) una samsung. Dalle caratteristiche mi sembrava avere un ottimo prezzo/prestazioni, poi cercando qua e la su internet ho visto che tutto sommato ne parlavano bene (una 8kg serie Crystal samsung)
...la inizierò ad utilizzare nelle prossime settimane....speriamo...

#23Questo non vuol dire che fra 5 anni laverá meglio, anzi.
Le lavatrici non sono come i cellulari, ci sono lavatrici di 10-20 anni fa che lavano meglio di quelle di ora.
Penso che l'ecolavaggio di samsung sia la peggiore trovata dei nostri tempi.
Lavare a freddo come a caldo?
Magari togli la macchia ma non i batteri con l'acqua fredda.
Le lavatrici non sono come i cellulari, ci sono lavatrici di 10-20 anni fa che lavano meglio di quelle di ora.
Penso che l'ecolavaggio di samsung sia la peggiore trovata dei nostri tempi.
Lavare a freddo come a caldo?
Magari togli la macchia ma non i batteri con l'acqua fredda.
Sono quelle trovate che con il lavaggio non hanno niente a che fare.
#25i brevetti servono a quello... a tutelare l'innovazione fino a 20 anni.bikkembergz ha scritto:ok che sono migliori ma spendere il triplo per una miele mi pare eccessivo...tra 5 anni anche la miglior lavatrice comprata oggi sarà obsoleta, sia come funzionalità che come efficienza energetica..no?

#26La questione del risparmio energetico è una bella bufala.
Compri oggi una lavatrice che consuma 150kw annui(220 lavaggi) e cosa vuoi fra 5 anni? Una lavatrice che consuma 120kw?
1kw costa 23 centesimi, quanto risparmi? 6 euro in 220 lavaggi?
A quel punto preferisco prendere un ottimo prodotto, che duri anni e che mi lavi bene per anni invece di cambiarlo dopo 5 anni e che mi lava peggio.
Spendi tanto e godi tanto, a patto che il prezzo non sia gonfiato da stupide trovate(ecolavaggio, wi fi, display touch, macchina del caffè incorporata).
Un tempo si diceva che il peso faceva "sostanza".
Compri oggi una lavatrice che consuma 150kw annui(220 lavaggi) e cosa vuoi fra 5 anni? Una lavatrice che consuma 120kw?
1kw costa 23 centesimi, quanto risparmi? 6 euro in 220 lavaggi?
A quel punto preferisco prendere un ottimo prodotto, che duri anni e che mi lavi bene per anni invece di cambiarlo dopo 5 anni e che mi lava peggio.
Spendi tanto e godi tanto, a patto che il prezzo non sia gonfiato da stupide trovate(ecolavaggio, wi fi, display touch, macchina del caffè incorporata).
Un tempo si diceva che il peso faceva "sostanza".
#27eheheheh Ok ammetto che mi avete smontato
Scherzi a parte, sono sempre convinto che ad ogni prodotto corrisponde un target ben preciso.
Io ho acquistato Samsung (ero in lizza con un modello analogo di LG) perchè il prodotto rientrava nel mio budget (sui 500€) che ho fissato valutando l'utilizzo che ne farò (1 volta a settimana). Chiaro che se avessi famiglia + figli e l'esigenza di utilizzare la lavatrice tutte le sere, probabilmente avrei optato per qualcosa di più "professionale".
Comunque, non tutte le samsung hanno il controllo via wifi, la mia non ce l'ha (la prenderò quando automatizzeranno anche l'inserimento dei panni)

Scherzi a parte, sono sempre convinto che ad ogni prodotto corrisponde un target ben preciso.
Io ho acquistato Samsung (ero in lizza con un modello analogo di LG) perchè il prodotto rientrava nel mio budget (sui 500€) che ho fissato valutando l'utilizzo che ne farò (1 volta a settimana). Chiaro che se avessi famiglia + figli e l'esigenza di utilizzare la lavatrice tutte le sere, probabilmente avrei optato per qualcosa di più "professionale".
Comunque, non tutte le samsung hanno il controllo via wifi, la mia non ce l'ha (la prenderò quando automatizzeranno anche l'inserimento dei panni)

#28Per me samsung e lg sono le migliori, escludendo miele.
Sono curate in ogni aspetto, scheda rivestita per maggiore affidabilitá.
Ottimi lavaggi anche grazie agli enormi investimenti che fanno per la cura del cestello.
Sono curate in ogni aspetto, scheda rivestita per maggiore affidabilitá.
Ottimi lavaggi anche grazie agli enormi investimenti che fanno per la cura del cestello.