Ciao a tutti! Sono una neofita assoluta del forum. Mi sono appena iscritta perché in questo periodo l'argomento arredamento per me è davvero caldo, avendo appena comprato casa. Spero, ma son sicura, di poter trovare in voi dei validi consiglieri.
Naturalmente il mio primo pensiero è la cucina, perché volendo creare un open space sarà una cucina a vista, dunque il suo stile darà una forte impronta all'aspetto di tutta la casa.
La doverosa premessa è che il nostro budget a disposizione per la cucina è di massimo 6000 euro e che la nostra cucina sarà lunga circa 4,5 m e quasi certamente angolare. All'inizio quindi ho ovviamente pensato all'Ikea, ma poi mi hanno parlato della zona di Lissone e della Brianza in generale come roccaforte del made in Italy di qualità, a prezzi anche spesso paragonabili a Ikea, ma con qualità spesso superiore. Qualcuno mi può confermare questa cosa? Per ora ho visitato un negozio di Lissone che si chiama Ballabio Arredamenti e devo dire che ho trovato subito una cucina di mio gradimento (traduzione: amore a prima vista

), in vero legno, a un prezzo davvero onesto a mio avviso e in ogni caso in linea con il nostro budget. Qualcuno conosce questo negozio e ha già avuto a che fare con loro in qualche modo? Io come primo impatto mi sono trovata molto bene anche per la consulenza, davvero competente e rassicurante. Ci sono altre alternative che vale la pena di esplorare? Le mie cucine preferite sono classiche con accenni country oppure moderne, lucide e minimal. Inoltre, delle marche non me ne frega assolutamente nulla, mi interessa solo la qualità oggettiva e l'estetica. Grazie mille sin da ora a chi vorrà rispondermi!