Grazie delle info sailgiulia, anche senza foto credo di aver capito com'è.
Alla fine abbiamo fatto un po' di giri e mi sto convincendo sulla doccia
Una bella vasca, a meno di prenderla normale e non idro, ci costa troppo. Anche aggiungendo i vetri belli, un bel doccione etc..
E allora ho pensato che se devo "accontentarmi" con una vasca che non mi piace, a questo punto preferisco una bella doccia però come piace a me.
Comunque sto ancora valutando dei preventivi.
Mi sono però innamorata di questi piatti doccia:
http://www.orlandiroma.it/orlandi_catalogo.pdf
Praticamente li fanno su ordinazione su misura e dello stesso colore delle mattonelle o del pavimento o del rivestimento! L'effetto che ho visto sui cataloghi è molto bello...
Ora vi chiedo un altro consiglio: al di là della doccia o vasca, secondo l'idraulico dovrei mettere il soffino sul lato corto della parete dato che la vasca/doccia è larga solo 70 cm, secondo lui mettendola sul lato lungo è scomodo perché non hai movimento per allontanarti dal soffione ma puoi solo spostarti di lato.
Non so se mi sono spiegata in pratica è così come dice lui:
oppure così (com'è attualmente):
Io non mi ero mai posta il problema, forse però ha ragione lui e in quel modo si è più comodi.
Inoltre abbiamo appurato che non potremo mettere i sanitari sospesi in quanto la parete non è idonea.. bisognerebbe fare una controparete e sinceramente non mi piace quindi prenderemo i sanitari a filo muro.
Consiglio mattonelle: il bagno sarà lilla molto probabilmente la linea fresh lilla:
http://www.armonieartecasa.com/ita/pavi ... agno/fresh
(ma senza le mattonelle piccole, vorrei usare solo quelle grandi lilla e bianche e un decoro).
Ora io sono rimasta al classico rivestimento tipo: dal pavimento fino ad una certa altezza lilla, poi il decoro, e poi da lì in su il bianco.
Mi hanno però consigliato di spezzare, per esempio se faccio la doccia potrei spezzare le due pareti della doccia facendole tutte lilla. Oppure ho visto su usa anche spezzare sopra i sanitari.. insomma, sono molto indecisa, consigli?
Ultima cosa (scusate le mille domande) il termo arredo meglio tra doccia e bidet, o a fianco al lavandino? Poi secondo mio padre i termoarredi non scaldano quanto i termosifoni secondo lui dovrei mantenere sia il termosifone sia mettere un termoarredo
E' vera questa cosa che scaldano di meno? Grazie mille.