svellimento pavimento a che costo?

Buona sera a tutti per effettuare una soprelevazione occorrerà svellere circa 80 mq di terrazzo fino a 15/20 centimetri eliminando una pavimentazione e relativi massetti....per questa voce l'azienda edile mi chiede euro 250,00 al metro quadro. Secondo voi è un prezzo giusto?
Grazie

Re: svellimento pavimento a che costo?

Grazie Olabarch per la risposta altre due imprese mi hanno inserito una 60/mq (e €43,00 per massetto in congl cement e rete elettrosaldata) e una 33. ma non capisco una cosa....nello svellere il parametro non dovrebbe essere il metro cubo. Nel senso se sono 80 mq che devono essere svelliti per 20cm avranno un costo diverso nel caso siano 40 i centimetri no?

P.s. Io vivo in Puglia tu di che zona sei?

dipende da com'è fatta l'analisi del prezzo.
per cose così piccole il parametro è il mq (tenendo conto dei cm in altezza): la voce potrebbe essere " demolizione di pavimentazione e sottofondo in cemento fino a cm 15 di altezza".
Per ogni cm in più......
Se volessi demolire un edificio, pur modesto, il costo sarebbe a mc vuoto per pieno.
Io sto dalla parte opposta..... :wink:

Ti ringrazio sei gentilissimo e scusami se ti chiedo qualcos'altro ma dovendo effettuare questo svellimento (80mqx20cm) e costruzione massetto in conglomerato cementizio leggero densità 500 kg/mq a base di perline di polistirolo e inerti di fiume tutto per spessore 8 cm con interposizione di rete elettrosaldata quest'azienda mi chiede 93 euro al mq....(60 svell + 43 posa massetto). Secondo te è tanto???

il sottofondo potrebbe costare intorno ai 13/15 €/mq per 6 cm di spessore.
2 cm in più max 20 euro.
Quindi demolizione + rifacimento circa 50.
Vuoi esagerare? Metti 60 euro/mq e CHIUNQUE te lo farebbe (delle imprese di quassù che, come sai, non è che si girino i pollici aspettando il lavoro!!!) :wink: