Aiuto lavastoviglie: i piatti non ci stanno!

Ho appena comprato una Rex rsf2300 da 6 coperti e ho scoperto che... i miei piatti fondi dell'ikea semplicemente non "stanno su", ma crollano, come se i supporti, gli "spuntoni" del cestello fossero troppo corti per sostenerli.
I piatti piani, invece, non ci entrano proprio (eccedono l'altezza massima per mezzo centimetro tipo.. ma a questo potrei ovviare inclinandoli un po').

Vorrei capire: devo restituire la lavastoviglie o c'è un modo che mi sfugge per farci stare i piatti? Sono molto arrotondati, vagamente a ciotola. Ci sono adattatori per il cestello? Cestelli con supporti più lunghi?

HELP!

Re: Aiuto lavastoviglie: i piatti non ci stanno!

Restituire una lvs e non cambiare i piatti ikea?! :shock:
Comunque ogni macchina è a sé; io ho dei piatti fondi molto bombati (ma non così a ciotola come i tuoi, evidentemente) e dove il pettine è piu largo ci stanno perfettamente. Mia suocera al mare ha installato Indesit o Ariston e i piatti stanno benissimo anche nel cestello superiore, cosa impraticabile con la mia TT80 Rex... :roll:
Pur potendo alzare il cestello, inoltre, i piatti della pizza non mi ci stanno. Ma sono stoviglie Bodum, me li tengo e li lavo a mano :P
Immagine
Immagine

coppetta ha scritto:Ho appena comprato una Rex rsf2300 da 6 coperti e ho scoperto che... i miei piatti fondi dell'ikea semplicemente non "stanno su", ma crollano, come se i supporti, gli "spuntoni" del cestello fossero troppo corti per sostenerli.
I piatti piani, invece, non ci entrano proprio (eccedono l'altezza massima per mezzo centimetro tipo.. ma a questo potrei ovviare inclinandoli un po').

Vorrei capire: devo restituire la lavastoviglie o c'è un modo che mi sfugge per farci stare i piatti? Sono molto arrotondati, vagamente a ciotola. Ci sono adattatori per il cestello? Cestelli con supporti più lunghi?

HELP!
Prendi una bosch.

13 febbraio ha scritto:A parte che ci vorrebbero foto e dei piatti e di come alloggiano nel cestello

Ma Perty for president :D

Se proprio proprio

piatti ikea ==>indifferenziata :lol:
Confermo: a Milano e limitrofi, il numero verde AMSA risponde che ceramica e affini si possono buttare nell'ex sacco nero (ora trasparente) "ma poco materiale per volta, signora". :roll:
In un trimestre di ritiri, quindi, un servizio da 12 si dovrebbe smaltire :mrgreen:
Immagine
Immagine

bayeen ha scritto:c'è sempre l'area ecologica o come la chiamate dalle vostre parti. metti tutto in auto, vai alla discarica e in 5 minuti hai già terminato senza rotture di balle e di sacchetti :D
nel mio comune è organizzata davvero bene.
Eccerto! Da noi si accede con tesserino elettronico e inoltre, per smaltimenti di oggetti che a te non interessano più ma sono ancora potenzialmente funzionanti, trovi sempre un comitato d'accoglienza di operatori extra che si offre di ritirare il materiale senza che tu nemmeno varchi la soglia del punto di raccolta... :roll:
Ecco, l'olio alimentare esausto però non me lo cercano mai :wink:

Che il piatto diabbboico sia tipo questo?
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00131666/
Immagine
Immagine

Che ridere perticona! Ho gli stessi piatti Tognana e leggendo la discussione, visto che è in arrivo la nostra prima lavastoviglie , stavo pensando: chi sa se ci staranno?
Menomale ci hai pensato tu a farmi passare la paura...
E miei sono proprio antichi... Mio marito li aveva già quando ci siamo sposati nel '99...

:lol:
Hai ragione: or che mi sovviene, ho dato per scontato di usarli da quando sono qui, ma in realtà li avevo comprati da singol nel 2002 :shock: : preso uno di quei set 6 piani-fondi-ciotoline al supermercato per tipo quindici euro. Oh, sono sopravvissuti tutti a parte due ciotole. Io e il coniuge dovremmo litigare per rinnovare un po' il parco stoviglie :mrgreen:

Ps. Ma chi ha aperto il topic è sparito/a? :roll:
Immagine
Immagine

ciao, abbiamo anche noi il set piatti Ikea in questione, ed effettivamente data la bombatura sono un po' scomodi da riporre sia nella lavastoviglie che nello scolapiatti!
Nel nostro caso però non abbiamo avuto grossi problemi con la nostra lavastoviglie di marca Neff (che in pratica è una Bosch rimarchiata): nel cestello inferiore ci sono due file di rastrelliere per piatti, abbattibili e con spaziatura diversa: più stretta sul fondo e più larga davanti. In quella più larga per fortuna ci stanno!
ciao
Cesare