Migliori pitture per interni

Salve a tutti. A breve dovrò tinteggiare l'appartamento. Avrei bisogno di qualche consiglio, in base anche alle vostre esperienze personali, su delle pitture murali. Le cerco lavabili , traspiranti e che durino nel tempo. In passato mi è capitato di utilizzare diverse marche, ma erano lavabili per modo di dire! :evil: Cerco qualche prodotto in grado di resistere alla pressione di una spugnetta, qualora dovesse macchiarsi un muro in un punto specifico e dovessi trovarmi a pulirlo; in particolare in cucina, in quanto non presenta piastrelle.
Grazie! :wink:

Re: Migliori pitture per interni

è quello che fa un buon lavabile.. oggi ho bisticciato con un imbianchino.. lavabile da 62 euro lo voleva pagare 44 perchè da un altra parte lo paga nulla cifra.. gli ho detto di prendere la macchina e andare!
Chiedi la scheda tecnica del prodotto e valuta per le zone che si sporcano spesso uno smalto murale opaco adatto al protocollo Haccp

Re: Migliori pitture per interni

Ciao,
anche io sono alle prese con ristrutturazione casa e conseguente tinteggiatura ed avevo intenzione di usare questa nuova pittura AIRLITE ( se lo googli ti esce subito il sito e vari articoli) ho visto un paio di servizi in tv e letto qualche articolo anche sul sole 24 ore.
In pratica con un brevetto particolare e con il principio del biossido di titanio (non mi chiedere cosa sia perchè non sono un chimico) la pittura garantisce altissime proprietà anti smog, anti muffa, anti batteriche, estrema lavabilità ed una maggiore lucentezza: insomma è come avere degli alberi in casa, purificano l'aria.
Io nella mia nuova casa ci andrò a vivere con la mia famiglia e di conseguenza vorrei usare questa pittura.
Qualcuno la ha mai provata o ne sa qualche cosa in più?

Saluti