Guarda, io vorrei fare le basi grigio scuro e tra tutti i colori dei top in quarzo quello che mi piaceva di più come abbinamento è proprio quello grigio-celestino! Io vorrei fare i pensili in rovere naturale, ma penso che anche i tuoi pensili glicine staranno benissimo!nunzia74 ha scritto:![]()
leggendo le varie risposte mi viene da pensare che a nessuno di voi piacerebbe un bel glicine laccato....io ho fatto fare il top in quarzite azzurrino della stessa tonalità dei pensili glicine...(azzurro-grigio)....mi sembra che ci stiano benissimo.....
direi che sono tutte ottime idee...
ho bloccato la cucina dal mio rivenditore ma mi sono preso qualche giorno x decidere il colore di top (agglomerato di quarzo) e pensili
la cucina sarà esattamente così (colore dei pensili a parte
) stessa disposizione e con solo 2 colonne (frigo e forno) sul muro opposto alla parte lineare
Inoltre abbiamo preso anche tavolo (Mago) e sedie (Giò) Bontempi. Le sedie sono di materiale plastico e non mi dispiacerebbe prenderle dello stesso colore dei pensili ...
cosa ne pensate?
Grazie a tutti
ho bloccato la cucina dal mio rivenditore ma mi sono preso qualche giorno x decidere il colore di top (agglomerato di quarzo) e pensili
la cucina sarà esattamente così (colore dei pensili a parte

cosa ne pensate?
Grazie a tutti
cariiino!
ma effettivamente un attimino scuro...
mi piace l'idea che le sedie riprendano i colori dei pensili, in particolare se le sedie sono quel colore grigio chiaro semitrasparente del disegno.
un'altra idea sarebbe farli rossi, come la poltrona, e poi aggiungere altri piccolissimi accorgimenti rossi nella stanza
ma effettivamente un attimino scuro...
mi piace l'idea che le sedie riprendano i colori dei pensili, in particolare se le sedie sono quel colore grigio chiaro semitrasparente del disegno.
un'altra idea sarebbe farli rossi, come la poltrona, e poi aggiungere altri piccolissimi accorgimenti rossi nella stanza
Greg, alla fine di che colore li hai scelti i pensili e il top? Sono molto interessata perchè anch'io ho visto delle belle cucine in rovere grigio e sto cercando un bell' abbinamento per top,schienale, e pensili!Greg74 ha scritto:direi che sono tutte ottime idee...
la cucina sarà esattamente così (colore dei pensili a parte) stessa disposizione e con solo 2 colonne (frigo e forno) sul muro opposto alla parte lineare
Inoltre abbiamo preso anche tavolo (Mago) e sedie (Giò) Bontempi. Le sedie sono di materiale plastico e non mi dispiacerebbe prenderle dello stesso colore dei pensili ...
cosa ne pensate?
Grazie a tutti
sicuramente col bianco non si sbaglia...però non vorrei che risultasse un po' "freddo"...
A proposito di abbinamenti, ho visto questo abbinamento col beige che non mi dispiace:

che ne dite? Considerando che il mio pavimento sarà color rovere sbiancato (quindi un beige chiaro) potrebbe essere una buona soluzione, no? Anche il colore del muro non mi dispiace...e a questo punto anche il top dovrei farlo di un beige chiaro...come vi sembra?
..mumble...mumble...'sta cucina mi farà impazzire!

Ciao,
alla fine abbiamo aptato x un corda chiaro... stessa tinta x top e schienale in agglomerato di quazo ...
tavolo mago alluminio e sedie ... 2 graffite e due corda
ho fatto anche un piccolo fotoritocco della foto che ho pubblicato x verede come stava ... appena riesco la pubblico
a presto
Ciao
alla fine abbiamo aptato x un corda chiaro... stessa tinta x top e schienale in agglomerato di quazo ...
tavolo mago alluminio e sedie ... 2 graffite e due corda

ho fatto anche un piccolo fotoritocco della foto che ho pubblicato x verede come stava ... appena riesco la pubblico
a presto
Ciao
grazie! Mi piacerebbe molto vedere come viene!Greg74 ha scritto:Ciao,
tavolo mago alluminio e sedie ... 2 graffite e due corda![]()
a presto
Ciao
Re: Abbinamenti cucina Rovere Grigio
#24Ciao stavamo per prenderla anche noi, ed io penso che se l'avessimo scelta avremmo preso i pensili laccati lucidi verdi come da catalogo secondo me stavano benissimo.Greg74 ha scritto:Ciao,
sto per comprare una cucina Copat modello Madeira (cosa ne pensate?) tianta rovere grigio e vorrei abbinarla a dei pensili laccati ma sono indeciso sui colori... avete consigli?
Magari abbianando top e pensili
Mi sabebbe piaciuto un colore naturale (corda o qualcosa del genere) ma non so se può star bene... cosa ne pensate? ... avete suggerimenti?
grazie mille a tutti
Comunque complimenti per la scelata a me la Madeira del Copat piaceva moltissimo ed era anche robusta.
E quando ti arriverà?sono molto curiosa di vederla montataGreg74 ha scritto:Tieni presente he è una rielaborazione alla buona ... volevamo vedere come poteva essere la cucina con questo colori ...
e il color corda non è identico a quello vero ... ma rende l'idea
La composizione della cucina è molto simile, con i due pensili da 150 ad anta unica (fatti su misura)
Sì, il colore dei pensili secondo me ci sta bene...ma vorrei vederla ambientata con il colori giusti alle pareti e al pavimento...così col muro grigio antracite sta bene, e risalta un sacco, ma sarebbe improponibile per casa mia (troppo buio!)Greg74 ha scritto:Tieni presente he è una rielaborazione alla buona ... volevamo vedere come poteva essere la cucina con questo colori ...
e il color corda non è identico a quello vero ... ma rende l'idea
La composizione della cucina è molto simile, con i due pensili da 150 ad anta unica (fatti su misura)
Il pavimento è in gress di una tinta molto simile al rovere grigio ( è un grigio/verde iroko) le pareti pensavamp di farle + chiare rispetto alla foto sempre su una tonalità di grigio
La cucina dovrebbe arrivare a meta luglio ... se staremo nei tempi riuscirò ad averla montata x fine luglio altrimenti ... settempre
La cucina dovrebbe arrivare a meta luglio ... se staremo nei tempi riuscirò ad averla montata x fine luglio altrimenti ... settempre

uhm...mi sa che io dovrò decidere prima di poter vedere la tua cucina montata...Greg74 ha scritto:Il pavimento è in gress di una tinta molto simile al rovere grigio ( è un grigio/verde iroko) le pareti pensavamp di farle + chiare rispetto alla foto sempre su una tonalità di grigio

Mi raccomando posta le foto, anche la mia arriverà entro metà luglio, proprio perchè altrimenti si andava a settembre così le potrò confrontareGreg74 ha scritto:Il pavimento è in gress di una tinta molto simile al rovere grigio ( è un grigio/verde iroko) le pareti pensavamp di farle + chiare rispetto alla foto sempre su una tonalità di grigio