Disposizione mobili camera da letto

Salve a tutti, avete consigli su come disporre i mobili nella mia camera da letto di 4,20*3,60? Considerando che c'è su una parete il balcone, su un altra la porta e su un'altra ancora il pilastro che sporge di 20 cm. Considerate che volendo potrei anche abbattere il mur0 (dove sta il pilastro) per allargarmi un pò e per mettere un armadio di 2,60 metri. Non lo so. Ditemi voi!!

Grazie mille in anticipo

Ecco la piantina
Immagine

Re: Disposizione mobili camera da letto

Ciao, penso che in 3,60 di larghezza tu ci possa far stare letto e di fronte armadio.
Un letto lungo max 2 mt + 60/70 cm di profondità armadio, ti rimangono 90/100 cm di passaggio. Certo magari non passi con le ante aperte se prendi un modello a battente, ma di solito le ante stanno chiuse e comunque puoi optare per uno scorrevole.

Io proverei
letto+comodini (magari capienti) su parete da 4,20, di fronte armadio lunghezza 2,50/2,60 più terminale a giorno, così appena entri non vedi il fianco della struttura. In base al soffitto prendi un modello più alto o con pensili sovrapposti su misura per aumentare la capienza.

Puoi sfruttare la parete con il pilastro con una armadiatura alta a profondità ridotta , oppure metti una cassettiera, o una panca contenitore lunga.